La serie di Cuphead!, Re Dado vuole incastrare Cuphead nella nuova clip

La serie di Cuphead!, Re Dado vuole incastrare Cuphead nella nuova clip

Nella nuova clip tratta da La serie di Cuphead!, la nostra tazza preferita non solo deve indovinare le melodie del quiz di Re Dado, ma anche cercare di sfuggire al suo perfido piano…

La serie è stata realizzata in collaborazione con King Features Syndicate, la compagnia che detiene anche i diritti di celebri personaggi dei fumetti come Popeye, Garfield e Archie. Lo stile è fortemente influenzato dai cartoon americani anni ’30, come del resto il videogame originale.

Il cast

Il cast originale de La serie di Cuphead! include le voci di Tru Valentino (Cuphead), Frank Todaro (Mugman), Joe Hanna, Luke Millington-Drake, Grey Griffin e Wayne Brady. La serie sarà composta da dodici episodi e arriverà su Netflix il 18 febbraio.

Da Cuphead a La serie di Cuphead!

Creato dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer e distribuito nel 2017 da Studio MDHR, il videogame originale è stato lodato dalla critica e ha venduto oltre quattro milioni di copie nel mondo, vincendo anche svariati premi. Il look di Cuphead è ispirato ai classici cartoni animati prodotti dai Fleischer Studios negli anni ’30.

Protagonisti del videogame Cuphead e suo fratello Mugman. I due devono attraversare una serie di livelli e combattere una serie di boss per ripagare il loro patto con il Diavolo. C.J. Kettler, produttrice, sempre per Netflix, di Carmen Sandiego, lavorerà alla serie in veste di produttore esecutivo insieme ai fratelli Moldenhauer e a Dave Wasson, sceneggiatore e regista dei recenti corti di Topolino.

Per approfondire:
Il trailer de La serie di Cuphead, su Netflix dal 18 febbraio
La serie di Cuphead! – La recensione senza spoiler

Leggi su ScreenWEEK.it