The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh, il film in 2 parti sul figlio di Meliodas su Netflix nel 2022

GUARDA ANCHE: The Seven Deadly Sins: Dragon’s Judgement su Netflix nel 2021, poster e teaser sottotitolato

Nel 2022 arriverà in tutto il mondo su Netflix la prima parte del lungometraggio animato Nanatsu no Taizai: Ensa no Edinburgh (The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh), avente per protagonista Tristan, il figlio di Meliodas.

Nel numero 50/2021 della rivista Weekly Shonen Magazine è stato rivelato che il soggetto è opera di Nakaba Suzuki, autore del fumetto giapponese The Seven Deadly Sins pubblicato in Italia dalla casa editrice Star Comics.

L’opera potrebbe servire da ponte tra il manga di The Seven Deadly Sins e il seguito Four Knights of the Apocalypse (Mokushiroku no Yon-kishi), avente per protagonista Percival. In Italia il seguito è sempre pubblicato da Star Comics.

Nel marzo del 2020 era stato inizialmente annunciato che Apocalypse avrebbe avuto aver avuto Tristan come protagonista. Poi il focus è cambiato su Percival come mostra questo PV pubblicato a gennaio 2021, in occasione del lancio del manga.

Il trailer

Questa è la prima opera del franchise ad essere realizzata in 3DCG:

Se pensavamo che la serie avesse toccato il fondo con l’orrenda animazione della terza stagione, questo trailer ci mostra purtroppo come il franchise raggiungerà una nuova nota negativa.

La sinossi:

Dopo aver venduto oltre 37 milioni di copie e aver vinto alla 39a edizione dei Kodansha Manga Award il premio nella categoria dedicata ai bambini, il bestseller The Seven Deadly Sins (di Nakaba Suzuki) dà vita a uno spin off sotto forma di film anime su un soggetto originale dello stesso Suzuki. La trama divisa in due parti segue le vicende di Tristan, figlio di Meliodas ed Elizabeth, i protagonisti di The Seven Deadly Sins.
Tristan eredita il potere del Clan delle Dee ed è in grado di curare ferite e lesioni, ma finisce spesso col fare del male agli altri perché non riesce a controllare il suo potere del Clan dei Demoni. Per proteggere la famiglia, Tristan parte per il castello di Edimburgo incontrando nuovi amici.

Lo staff

Diretto da Bob Shirahata (Aguu: Tensai Ningyou), con Noriyuki Abe (Arslan Senki) nel ruolo di chief director, il film è sceneggiato da Rintarou Ikeda.

L’animazione è opera di Alfred Imageworks e Marvy Jack.

Leggi su ScreenWEEK.it