Paolo Calissano è morto, aveva 54 anni

Paolo Calissano è morto, aveva 54 anni

Paolo Calissano è stato trovato morto nella sua casa di Roma. L’attore aveva 54 anni, il decesso è avvenuto ieri sera, giovedì 30 dicembre, ma la notizia è stata resa pubblica solo nelle ultime ore.
Secondo quanto riportato da Repubblica, l’ipotesi è che l’attore sia deceduto a causa di un’overdose da farmaci.

Secondo le prime informazioni circolate, nell’abitazione nel quartiere Balduina, sono state ritrovate diverse confezioni di medicinali, psicofarmaci che l’attore assumeva. Le pillole erano in camera, sul comodino accanto al letto, per terra e anche sparse n cucina. Gli inquirenti ipotizzano che il decesso sia dovuto a un’overdose di farmaci, ancora da accertare se fortuita o volontaria.

Una carriera tra fiction e soap opera

Tra i volti più noti della fiction nostrata tra gli anni ’90 e i primi anni 2000, Paolo Calissano era comparso in produzioni come La Dottoressa Gio, Linda e il Brigadiere e Vivere.

Nel 2005 fu coinvolto in una drammatica vicenda legata all’uso di sostanze stupefacenti, quando Ana Lucia Bandeira, ballerina brasiliana madre di due figli, fu ritrovata senza vita nel suo appartamento a Genova per un’overdose di cocaina. L’attore scontò una condanna in una Comunità per tossicodipendenti, ma la droga negli anni successivi era diventata una costante nella sua vita. Ne aveva parlato in diverse occasioni, senza mai nascondere il suo desiderio di riscatto.

Leggi su ScreenWEEK.it