Oscar 2021 – Il segmento In Memoriam celebra Connery, De Havilland, Boseman, Morricone e molti/e altri/e

Oscar 2021

LEGGI ANCHE: Tutti i vincitori degli Oscar 2021

La 93ª edizione dei premi Oscar si è conclusa da poche ore, e il consueto segmento In Memoriam ha celebrato le personalità del cinema che ci hanno lasciato nell’ultimo anno.

Nella sua introduzione, Angela Bassett ha però ricordato anche i milioni di morti per il Covid, e coloro i/le quali sono stati/e uccisi/e o sono scomparsi/e per questioni di odio, ingiustizia, razzismo e povertà:

Alla data del 25 aprile 2021, sono state registrate più di 3 milioni di vittime in tutto il mondo solo per il COVID. Considerando l’enormità della nostra perdita collettiva e i tempi spesso incomprensibili in cui viviamo, vogliamo ricordare anche le preziose vite perse a causa dell’ineguaglianza, dell’ingiustizia, dell’odio, del razzismo e della povertà. A tutti quelli che hanno perso la vita troppo presto, celebriamo i momenti che abbiamo avuto l’onore di condividere con voi.

Il video, accompagnato da As di Stevie Wonder, omaggia Sean Connery, Olivia De Havilland, Ennio Morricone, Chadwick Boseman, Kelly Preston, Bertrand Tavernier, Cicely Tyson, Alan Parker, Yaphet Kotto, Lynn Shelton, Max Von Sydow, Kim Ki-Duk, Hal Holbrook, Thomas Jefferson Byrd, George Segal e molti/e altri/e.

Potrete vederlo qui di seguito.

Il video

Polemiche

Nemmeno quest’anno sono mancate le polemiche. Alcuni hanno criticato l’assenza di Naya Rivera, mentre altri non hanno gradito l’eccessiva velocità con cui alcuni nomi sono apparsi sullo schermo.

Fonte: ABC