Oscar 2021: Anthony Hopkins vince come Migliore Attore, ma sui social è polemica

La 93ª edizione dei premi Oscar, che noi di ScreenWEEK.it abbiamo seguito sul nostro canale Twitch, si è da poco conclusa (QUI trovate tutti i vincitori).
Un’edizione che sulla carta doveva riservare poche sorprese ma che alla fine è stata in grado di spiazzare il pubblico, soprattutto negli ultimi minuti.

L’Oscar più inaspettato, ma di sicuro meritato, è stato senza ombra di dubbio quello assegnato a Anthony Hopkins per la sua interpretazione in The Father. Si tratta del secondo vinto dall’attore, che segna anche un record come interprete più anziano (83 anni) premiato per la recitazione (prima di lui Christopher Plummer, 82 anni).

Polemiche per l’Oscar al Migliore Attore

A sorprendere è stata anche la decisione di stravolgere la scaletta, lasciando il premio per il Migliore Attore alla fine della cerimonia (slot occupato di solito dal Miglior Film).
Molti davano come vincitore il compianto Chadwick Boseman e la decisione di lasciare il riconoscimento al Migliore Attore per il gran finale era stato letto come un ulteriore omaggio nei suoi confronti.
Ma così non è stato e Joaquin Phoenix si è ritrovato a dover accettare il premio a nome di Hopkins, concludendo la cerimonia in maniera decisamente brusca.

La cosa sui social non è passata inosservata e i fan di Boseman hanno espresso tutto il loro rammarico. Ecco alcuni tweet: