No Exit: Havana Rose Liu ci parla della sua Darby, la nostra intervista [VIDEO]

No Exit: Havana Rose Liu ci parla della sua Darby, la nostra intervista [VIDEO]

Il percorso di Havana Rose Liu nel mondo della settima arte è iniziato recentemente. L’abbiamo vista in Mayday, nella serie Netflix La direttrice e, più recentemente, ne Il cielo è ovunque, il film prodotto da A24 e diretto da Josephine Decker (Madeline’s Madeline, Shirley), disponibile su Apple TV+.

Il suo primo ruolo da protagonista è arrivato con No Exit, pellicola thriller in arrivo il 25 febbraio su Disney+.
Nel film Havana Rose Liu interpreta il ruolo di Darby, una giovane donna che sta lottando duramente contro la sua dipendenza dalla droga. A causa di un’emergenza familiare, decide di fuggire dal rehab in cui si trova ma, bloccata da una bufera di neve, è costretta a trovare riparo in un’area di sosta con un gruppo di sconosciuti.
Lì scopre che, chiusa in un furgone nel parcheggio, c’è una ragazza legata e imbavagliata. Darby sa bene che il rapitore è lì con lei, in quell’area di sosta, e sa anche che dovrà lottare duramente per portare in salvo quella ragazza.

Un progetto da sogno

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Havana Rose Liu e con lei abbiamo parlato di questa pellicola:

Ho trovato questa sceneggiatura piena di colpi di scena, mi ha sempre sorpresa, ero totalmente rapita. Ho anche pensato che Darby fosse tra i personaggi più complessi, adorabili, forti, ricchi di sfumature e coraggiosi che avessi mai letto. Per me queste due cose insieme rappresentavano un progetto da sogno. Ero così grata quando ho ottenuto la parte.

Un ruolo molto intenso quello di Darby, che ha richiesto una grande preparazione sia dal punto di vista fisico che psicologico:

Per me Darby è estremamente intensa, nel suo mondo interiore ma anche in quello esteriore. Penso di aver passato il 50% del tempo su ognuno di questi aspetti. Entrambi richiedevano un certo livello di attenzione. Penso di aver passato più tempo all’inizio sul suo mondo interiore, la parte fisica è arrivata successivamente. Il mondo interiore di una persona che sta soffrendo per una dipendenza, una persona che è un’estranea per la sua famiglia, una persona che inizia il film in isolamento, anche se finisce in una specie di solamente lo stesso… Ho fatto molta ricerca su tutti questi aspetti differenti della sua natura, li ho approfonditi. C’erano anche aspetti che erano molto personali per me, tutti noi possiamo identificarci con l’idea della vergogna, la perdita dell’autostima, l’isolamento, soprattutto dopo gli ultimi anni che abbiamo passato.

Trovate maggiori dettagli nella nostra video intervista. Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.

No Exit, ispirato al romanzo di Taylor Adams del 2017, è diretto da Damien Power (Killing Ground), Andrew Barrer & Gabriel Ferrari (Ant-Man and the Wasp) hanno scritto la sceneggiatura.
Nel cast troviamo anche Danny Ramirez (The Falcon and the Winter Soldier, Top Gun 2), David Rysdahl (Nine Days), Mila Harris (Tyler Perry’s Young Dylan) e Dennis Haysbert (Atto di fede).

Leggi su ScreenWEEK.it