Le streghe di Eastwick: Ninja Thyberg scriverà e dirigerà il film per la Warner

La svedese Ninja Thyberg scriverà e dirigerà un remake de Le streghe di Eastwick, la commedia diretta nel 1987 da George Miller.

L’accordo è stato firmato la settimana scorsa per il progetto. Thyberg sta per iniziare a scrivere la sceneggiatura. Non è ancora confermato se sarà basata sulla versione di Miller, adattata dallo scrittore Michael Cristofer, o sull’omonimo romanzo di John Updike su cui fu basato il primo film.

La pellicola verrà girata negli Stati Uniti.

Le streghe di Eastwick

Protagoniste della storia sono tre donne single, interpretate nel film da Cher, Susan Sarandon e Michelle Pfeiffer, che vivono in un villaggio pittoresco. I loro desideri vengono esauditi, a caro costo, quando un uomo misterioso e affascinante (Jack Nicholson) entra nelle loro vite.

Fu nominato per la migliore colonna sonora originale (di John Williams) e per il miglior suono agli Oscar del 1988. Ha vinto il Bafta per i migliori effetti speciali in quello stesso anno.

Thyberg

La Thyberg ha presentato la sua opera prima Pleasure, al Karlovy Vary. Il film basato sull’omonimo corto della Thyberg del 2013, presentato a Cannes, parla di una diciannovenne che lascia una piccola città della Svezia per Los Angeles con l’obiettivo di diventare una pornostar di successo. Solo per trovare un mondo più oscuro di quello che aveva immaginato.

Presentato al Sundance 2021, era stato inizialmente selezionato per Cannes 2020.

Fonte Screen Daily

Leggi su ScreenWEEK.it