Festival d’Angoulême: Masaaki Yuasa presenterà INU-OH e incontrerà il pubblico

Festival d’Angoulême: Masaaki Yuasa presenterà INU-OH e incontrerà il pubblico

L’editore francese All The Anime ha rivelato questa sera che il regista giapponese Masaaki Yuasa presenterà al Festival d’Angoulême il suo ultimo film, INU-OH, presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia e successivamente al TIFF.

Inizialmente la proiezione era prevista per gennaio ma è slittata assieme alle nuove date della manifestazione, che si terrà dal 17 al 20 marzo.

La proiezione, seguita da un Q&A, si terrà il 18 marzo, mentre il giorno dopo il filmmaker parteciperà alla conferenza ‘Quand le manga s’anime‘.

Poster e mostre

Nel corso del festival si potrà inoltre visitare la mostra The Art of INU-OH, dedicata ai disegni del film: dalla creazione dei personaggi disegnati da Taiyō Matsumoto (autore del poster) ai tocchi finali.

Ricordiamo che i poster della 49a edizione sono opera di Chris Ware, Grand Prix della 48a edizione del Festival a cui è stata dedicata una retrospettiva; la giapponese Jun Mayuzuki conosciuta in Italia grazie a Come dopo la pioggia della Star Comics e a Kowloon Generic Romance della J-Pop e infine quello dell’illustratrice francese Fanny Michaëlis.

jQuery(window).load(function () { var galleryModalPKN = jQuery(‘#galleryModalPKN’); var galleryCarouselPKN = jQuery(‘#galleryCarouselPKN’); galleryModalPKN.find(‘p’).remove(); galleryModalPKN.find(‘br’).remove(); galleryModalPKN.appendTo(‘body’); galleryCarouselPKN.append(‘\n’ + ‘ \n’ + ‘

Tra le mostre visitabili, ricordiamo quelle dedicate al grande René Goscinny al Musée d’Angoulême, al fenomeno Mortelle Adèle; a Christophe Blain; a Loo Hui Phang vincitore del Prix René Goscinny 2021 e quelle dedicate a Shigeru Mizuki e a Tatsuki Fujimoto, autore di Fire Punch e Chainsaw Man.

Leggi su ScreenWEEK.it