Doctor Strange in the Multiverse of Madness – I reshoot dureranno sei settimane

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – I reshoot dureranno sei settimaneDoctor Strange in the Multiverse of Madness

LEGGI ANCHE: Kevin Feige spiega il rinvio di Doctor Strange 2 e degli altri film Marvel

The Hollywood Reporter segnala che i reshoot di Doctor Strange in the Multiverse of Madness saranno “significativi”, e dureranno almeno sei settimane. Oltre a girare nuovamente alcune scene, ci saranno varie riprese aggiuntive.

Il regista Sam Raimi e il protagonista Benedict Cumberbatch lavoreranno sei giorni su sette, mentre Michael Waldron (già showrunner di Loki) resta coinvolto come sceneggiatore. Non sappiamo quali altri membri del cast parteciperanno alle riprese. La troupe, comunque, ha familiarità con il metodo dei Marvel Studios, avendo già partecipato ai reshoot di Spider-Man: No Way Home e Moon Knight.

Certo, sei settimane di reshoot sono tante, e una fonte ha espresso qualche perplessità: “Saranno qui [a Los Angeles] fino alla fine dell’anno. È praticamente [come girare] tutto un altro film”. Ciononostante, altre fonti interne hanno minimizzato la notizia. “Già nel mezzo della produzione, Marvel ha l’abitudine di prenotarti per ulteriori riprese” ha detto una di esse, sottolineando che le dimensioni e la complessità di questi cinecomic necessitano sempre di riprese aggiuntive. Anche un’altra fonte ha sminuito la portata di questi reshoot: “Ne abbiamo fatti di più grandi per altri film del MCU”.

A quanto pare, due settimane saranno dedicate alle riprese vere e proprie, in modo da recuperare ciò che non è stato fatto in precedenza (quando la lavorazione si è svolta nel Regno Unito) a causa dell’indisponibilità di alcuni attori. La fonte di questa informazione ha inoltre assicurato che i reshoot non serviranno a rimaneggiare la trama. Un’altra ragione per cui il film tornerà sul set è legata al Covid: la pandemia aveva infatti rallentato la produzione, ma i reshoot permetteranno ai Marvel Studios di terminare ciò che è rimasto in sospeso.

L’uscita è stata rinviata al 6 maggio 2022. Vi terremo aggiornati.

Doctor Strange 2

LEGGI ANCHE:

Captain Carter apparirà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness?

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato riscritto da capo con l’arrivo di Sam Raimi

Indiscrezioni su Shuma-Gorath e America Chavez in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Un cameo di Ghost Rider in Doctor Strange in the Multiverse of Madness?

Bruce Campbell “conferma” il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Danny Elfman per le musiche di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà collegato a WandaVision e Spider-Man 3

La sinossi

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

Il cast

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah) e Yenifer Molina (Gargantos).

La regia

Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.

Fonte: ComingSoon.net

Leggi su ScreenWEEK.it