Cyrano: Roxanne si confessa a Cyrano nella nuova clip dal film musical di Joe Wright

Cyrano: Roxanne si confessa a Cyrano nella nuova clip dal film musical di Joe WrightCyrano

Il 3 marzo i cinema saranno invasi da una nuova ondata di romanticismo grazie all’uscita di Cyrano, il musical di Joe Wright tratto dalla piece teatrale omonima, con protagonisti Haley Bennett e Peter Dinklage. Arriva oggi una nuova clip inedita, in cui Roxanne, involontariamente, spezza il cuore al povero Cyrano.

Peter Dinklage interpreta l’eponimo protagonista, formidabile poeta e spadaccino, che ama la bellissima Rossana (Haley Bennett) ma non osa confessarle i suoi sentimenti perché inibito dal proprio aspetto fisico. Quando la ragazza perde la testa per il cadetto Christian (Kelvin Harrison), sarà proprio Cyrano a scrivere per lui alcune straordinarie lettere d’amore, facendogli da suggeritore nel corteggiamento.

Il film di Joe Wright adatta il musical teatrale di Erica Schmidt, tratto a sua volta dalla celebre commedia di Edmond Rostand: ciò significa che i lunghi monologhi di Rostand diventano qui delle canzoni, fondamentali per esprimere lo stato d’animo dei personaggi. È candidato ai prossimi Oscar (qui tutte le nomination) nella categoria per i Migliori Costumi, opera di Massimo Cantini Parrini e Jacqueline Durran. La produzione – girata a Noto, in Sicilia – può inoltre contare sulla colonna sonora dei The National.

Per approfondire:
Cyrano: nuovo trailer per il musical di Joe Wright
Cyrano – La clip con il brano Someone to Say
Cyrano – Trailer italiano per il film di Joe Wright con Peter Dinklage

Leggi su ScreenWEEK.it