Andrew Garfield nel teaser della serie Under the Banner of Heaven

Andrew Garfield nel teaser della serie Under the Banner of HeavenAndrew Garfield

Andrew Garfield è tornato meritatamente alla ribalta grazie a Tick, Tick… Boom!, Spider-Man: No Way Home e Gli occhi di Tammy Fey, quindi la notizia di una nuova serie che lo vede protagonista ha suscitato un certo entusiasmo tra i fan. Lo show in questione è Under the Banner of Heaven, di cui FX ha svelato il primo teaser.

Alla base della serie c’è l’omonimo libro di Jon Krakauer (lo stesso di Into the Wild), che qui approfondisce sia l’origine e l’evoluzione della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni – i cosiddetti Mormoni – sia un caso di duplice omicidio realmente accaduto nel 1984 in seno a questa comunità religiosa. Garfield interpreta un detective mormone che comincia a mettere in discussione gli insegnamenti della Chiesa quando indaga su tale omicidio.

Under the Banner of Heaven è stata scritta da Dustin Lance Black, sceneggiatore di Milk (che gli è valso l’Oscar) e J. Edgar. Ha scritto anche vari episodi di Big Love, ed è cresciuto egli stesso in una famiglia mormona. L’uscita americana è attesa prossimamente su Hulu, quindi possiamo auspicare che arrivi in Italia su Disney+.

Producono Brian Grazer e Ron Howard, che anni fa avrebbe dovuto dirigere un film tratto dal libro. Potrete vedere il teaser qui di seguito.

Il teaser

La sinossi ufficiale

Under the Banner of Heaven è una limited series ispirata all’omonimo libro di Jon Krakauer. La fede di un detective viene messa alla prova quando indaga su un brutale omicidio che sembra connesso alla caduta di una stimata famiglia dello Utah nel fondamentalismo mormone e nella sfiducia verso il governo. Andrew Garfield interpreta Pyre, mormone di lungo corso che è devoto alla sua Chiesa e alla sua famiglia, ma comincia a mettere in discussione alcuni insegnamenti della Chiesa stessa tramite il contatto con un sospettato di omicidio. Daisy Edgar-Jones è Brenda, giovane mormona vittima di un brutale assassinio.

Il cast

Oltre a Andrew Garfield e Daisy Edgar-Jones, nel cast figurano anche Sam Worthington (Ron Lafferty), Denise Gough (Dianna Lafferty), Wyatt Russell (Dan Lafferty), Billy Howle (Allen Lafferty), Gil Birmingham (Bill Taba), Adelaide Clemens (Rebecca Pyre), Rory Culkin (Samuel Lafferty), Seth Numrich (Robin Lafferty), Chloe Pirrie (Matilda Lafferty), Sandra Seacat (Josie Pyre) e Christopher Heyerdahl (Ammon Lafferty).

La regia

La regia è curata da David Mackenzie (Hell or High Water, Outlaw King) e Isabel Sandoval (Señorita, Aparisyon, Lingua Franca).

Fonte: ComicBook.com

Leggi su ScreenWEEK.it