Yasuke: il trailer della serie animata Netflix sul celebre ronin africano

Un nuovo anime originale Netflix in arrivo il 29 aprile racconterà la storia del ronin di origine africana Yasuke, doppiato dal candidato all’Oscar LaKeith Stanfield. Ne abbiamo già visto il teaser e ora Netflix ha diffuso il trailer…

La serie animata Yasuke sarà basata liberamente sulla storia dell’africano sotto il servizio di Nobunaga Oda, uno dei più potenti signori della guerra dell’era Sengoku, le cui azioni sono state raccontate nella docuserie Netflix L’era dei Samurai. Il nome originale di Yasuke pare fosse Yusufe. Si ipotizza che fosse di origine macua, una popolazione che si era stanziata nell’Africa orientale sotto il dominio portoghese. L’uomo giunse in Giappone nel 1579 al servizio del gesuita italiano Alessandro Valignano. Si presume che Yasuke sia stato il primo africano incontrato da Nobunaga e uno dei tanti arrivati in Giappone tramite i portoghesi durante il periodo del commercio Nanban (1543-1641).

La sinossi ufficiale

In un Giappone feudale straziato dalla guerra in preda a mecha e magia, Yasuke, il più grande ronin mai esistito, fatica a condurre una vita pacifica dopo un passato di violenze.

Ma quando un villaggio vicino è dilaniato da scontri tra daimyo assetati di guerra, Yasuke deve riprendere in mano la spada e portare in salvo una misteriosa bambina minacciata da forze oscure e signori malvagi.

La serie è diretta da LeSean Thomas (Cannon Busters), che copre anche il ruolo di creatore e produttore esecutivo. Takeshi Koike (Redline, Lupin III – La lapide di Jigen Daisuke, Ishikawa Goemon getto di sangue, La bugia di Mine Fujiko) ha realizzato il character design.