Will Smith si scusa con Chris Rock dopo lo schiaffo agli Oscar

Will Smith si scusa con Chris Rock dopo lo schiaffo agli OscarWill Smith Chris Rock

LEGGI ANCHE: Cos’è successo tra Will Smith e Chris Rock agli Oscar

Lo schiaffo più famoso nella storia degli Oscar continua a riecheggiare nelle discussioni in rete, ma intanto ci ha pensato Will Smith a fare il primo passo per provare a chiudere la questione: attraverso un post su Instagram, l’attore si è infatti scusato con Chris Rock e con l’Academy per il suo gesto, in modo più cristallino di quanto non avesse fatto nel discorso di accettazione (anche perché, più che scusato, in quella circostanza si era giustificato, ed è ben diverso).

Ecco la traduzione completa delle sue dichiarazioni:

La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards della notte scorsa è stato inaccettabile e ingiustificabile. Le battute nei miei confronti fanno parte del mio lavoro, ma una battuta sulla condizione medica di Jada [la moglie Jada Pinkett-Smith è affetta da alopecia, ndr] è stata troppo per me da sopportare, e ho reagito emotivamente.

Voglio scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ho superato il limite, e avevo torto. Sono imbarazzato, e le mie azioni non rappresentano l’uomo che sono. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza.

Voglio anche scusarmi con l’Academy, i produttori dello show, tutti i partecipanti e chiunque stesse guardando in ogni parte del mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia di King Richard. Mi pento profondamente del fatto che il mio comportamento abbia macchiato quello che, altrimenti, è stato un viaggio meraviglioso per tutti noi.

Sto lavorando su me stesso.

Sinceramente,

Will

Il post originale di Will Smith

LEGGI ANCHE: Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock è già diventato un meme

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it