Vittoria bis per Milani alla 100 km del Passatore

La 51/a edizione della 100 km del
Passatore (Firenze-Faenza) è stata vinta dal friulano Alessio
Milani, che ha bissato il successo dello scorso anno tagliando
il traguardo in 6 ore, 47 minuti e 42 secondi. Secondo posto per
Enrico Bartolotti, staccato di circa otto minuti, e terzo per
Julien Nison, a dieci minuti.
    In campo femminile Nikolina Sustic è tornata al successo dopo
sette anni nell’edizione del suo ritorno classificandosi settima
assoluta. La campionessa croata ha migliorato il record
femminile della ‘Cento’ (peraltro appartenente a lei e che
resisteva dall’epoca pre-Covid) bloccando il cronometro in 7
ore, 28 minuti e 22.
    La cento chilometri è partita ieri alle 15 da piazza del
Duomo a Firenze per arrivare in piazza del Popolo a Faenza. Dei
3523 iscritti, da oltre 40 nazioni, sono partiti sotto un sole
cocente con 39 gradi in 3348. 1577 i debuttanti scattati alla
51ma edizione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it