True Detective – Jodie Foster protagonista della stagione 4

True Detective – Jodie Foster protagonista della stagione 4True Detective

LEGGI ANCHE: True Detective 4 sarà prodotta da Barry Jenkins

La quarta stagione di True Detective è ancora nelle fasi di sviluppo, ma sappiamo per certo che riceverà il via libera da HBO. Intanto, The Hollywood Reporter segnala che Jodie Foster sarà una delle protagoniste, la detective Liz Danvers.

Si tratta di una notizia piuttosto clamorosa: l’ultimo ruolo regolare di Jodie Foster sul piccolo schermo risale infatti agli anni Settanta, quand’era ancora una bambina. Ultimamente i suoi impegni davanti alla macchina da presa si sono diradati, essendo apparsa solo in Hotel Artemis e The Mauritanian da quattro anni a questa parte. In True Detective: Night Country – questo il titolo – sarà inoltre produttrice esecutiva.

La trama

Ecco la sinossi della quarta stagione, ambientata in Alaska:

Quando la lunga notte invernale cala su Ennis, in Alaska, i sei uomini che lavorano presso la Tsalal Arctic Research Station scompaiono senza lasciare traccia. La detective Liz Danvers e la detective Evangeline Navarro dovranno affrontare l’oscurità che portano dentro loro stesse e scavare nelle tormentose verità che giacciono sotto il ghiaccio eterno.

Ancora nessuna attrice è stata scritturata per il ruolo di Evangeline Navarro.

Gli autori di True Detective: Night Country

Contrariamente alle altre stagioni, True Detective: Night Country non è stata sviluppata da Nic Pizzolatto, che rimane come produttore esecutivo. Gli altri produttori esecutivi sono Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare, La ferrovia sotterranea), Adele Romanski e Mark Ceryak.

Issa López (Tigers Are Not Afraid) e Alan Page Arriaga (Shining Girls) hanno scritto la sceneggiatura; López dirigerà l’episodio pilota e sarà anche produttrice esecutiva.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line

Leggi su ScreenWEEK.it