Torna la Famiglia Proud, la nostra intervista con Bruce Smith e Ralph Farquhar

Torna la Famiglia Proud, la nostra intervista con Bruce Smith e Ralph Farquhar

Il 23 febbraio la Famiglia Proud torna su Disney+… più forte e orgogliosa.
Sono passati 20 anni dal debutto della serie animata, molte cose sono cambiate ma i protagonisti sono sempre loro. Ne La Famiglia Proud: più forte e orgogliosa torna Penny Proud e con lei la sua famiglia: i genitori Oscar e Trudy, i fratelli gemelli BeBe e CeCe, e la nonna Suga Mama (e Puff!), alle prese con nuove avventure che riflettono alla perfezione il tempo in cui viviamo.
Lo sanno bene Bruce Smith e Ralph Farquhar, i produttori esecutivi della serie. Abbiamo avuto il piacere di intervistarli e abbiamo parlato con loro di questo più che gradito ritorno.

Tornando al 2001, anno del debutto della Famiglia Proud, Smith ha ricordato lo spirito con cui questi personaggi hanno esordito su Disney Channel, sottolineando la maggiore libertà che è stata offerta per questi nuovi episodi.

Volevamo parlare di cose molto importanti, e intrattenere allo stesso tempo. Era necessario non essere troppo diretti ma fare arrivare lo stesso il messaggio. Ora sono passati 20 anni, siamo su Disney+ e ci è stata offerta la possibilità di fare in maniera diretta quello che non abbiamo potuto fare in passato.

L’importanza delle tematiche LGBTQ+

Da questo punto di vista, il poter trattare apertamente le tematiche LGBTQ+ rappresenta un grande, ma soprattutto importante, passo in avanti. Come dichiarato da Ralph Farquhar:

Ora abbiamo una tela molto più ampia su cui possiamo dipingere. Per esempio la tematica LGBTQ+, siamo stati incoraggiati a esplorare cosa significa oggi nel contesto delle famiglie nere americane e di una giovane ragazza afroamericana che sta crescendo.

L’evoluzione del personaggio di Michael, doppiato nella versione originale da EJ Johnson, è forse l’esempio più concreto:

Il personaggio di Michael, avevamo solo suggerito in passato che facesse parte della comunità LGBTQ+. Oggi abbiamo dato una nuova voce al personaggio, quella di EJ Johnson, che è un doppiatore fantastico, che ha dato autenticità a quel personaggio, permettendoci di portare questa rappresentazione positiva ai bambini che guardano la serie oggi. Questo è il più grande esempio per quanto riguarda i cambiamenti, ce ne sono altri ma questo è uno dei più grandi.

Trovate maggiori dettagli nella nostra video intervista, in cui abbiamo affrontato anche l’argomento della musica, molto importante per la serie.
Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.

La Famiglia Proud: più forte e orgogliosa e orgogliosa arriverà su Disney+ il 23 febbraio con i primi 2 episodi, mentre i successivi saranno rilasciati con cadenza settimanale.
Tutte le stagioni de La Famiglia Proud, la serie che ha debuttato nel 2001 su Disney Channel ed è ancora amata per i suoi personaggi, l’umorismo multistrato e i messaggi e le storie inclusive, sono attualmente disponibili in streaming sulla piattaforma.

Leggi su ScreenWEEK.it