Top Gun: Maverick, la descrizione dei primi 13 minuti mostrati al CinemaCon

Top Gun: Maverick, la descrizione dei primi 13 minuti mostrati al CinemaCon
Top Gun Maverick

Al CinemaCon di Las Vegas, dove è stato mostrato un dietro le quinte di Mission: Impossible 7, Paramount ha portato anche i primi tredici minuti, e un nuovo trailer, di Top Gun: Maverick.

Nella scena mostrata, Maverick viene informato che il programma Top Gun verrà chiuso. Il pilota decide quindi di disubbidire agli ordini dell’Ammiraglio (Ed Harris) e raggiungere Mach 10 con il suo jet. “Sai cosa succederà se farai di testa tua”, intima l’ufficiale. “So cosa succederà a tutti gli altri se non lo farò”. Maverick pilota dunque il jet nel deserto, mentre l’Ammiraglio entra nella stanza di controllo, ed è furioso. “È l’uomo più veloce al mondo”, dice uno dei tecnici mentre Maverick raggiunge Mach 9. A 9,8, sembra che il suo jet stia per esplodere, ma Maverick riesce a raggiungere Mach 10, e poi Mach 10,1, quando il motore esplode e lo schermo va a nero.

Per un attimo sembra che Maverick sia morto, ucciso dall’esplosione nel mezzo del deserto. Poco dopo, però, lo vediamo entrare vivo e vegeto in un diner. “Dove sono?”, domanda. “Sulla Terra”, gli risponde un bambino.

Il nuovo trailer

Nel nuovo trailer, invece, vedremo Jon Hamm nei panni di un ufficiale che dà a Maverick una seconda possibilità su richiesta di Iceman (Val Kilmer). Miles Teller appare e apostrofa Maverick: “Mio padre credeva in te, non farò lo stesso errore”. Il suo Bradley “Rooster” Bradshaw, come sappiamo, il figlio di Nick “Goose” Bradshaw, migliore amico di Maverick morto nel primo capitolo.

Diretto da Joseph Kosinski, Top Gun: Maverick uscirà negli Stati Uniti il 19 novembre. In Italia arriverà, sempre a novembre, con Eagle Pictures.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it