Tokyo Revengers: Annunciato il sequel del live action, uscirà nel 2023

Tokyo Revengers: Annunciato il sequel del live action, uscirà nel 2023

GUARDA ANCHE: Tokyo Revengers – Teaser trailer e poster del live action

Al termine della messa in onda in prima tv del live action di Tokyo Revengers, tenutasi oggi su Fuji TV, è stato annunciato che la pellicola avrà un seguito che continuerà la storia del primo film.

Il cinecomic adatta l’omonimo fumetto giapponese di Ken Wakui (Shinjuku Swan) pubblicato in Italia da J-Pop.

Warner Bros. Japan ha pubblicato il video annuncio:

Wakui ha dichiarato:

“È passato solo un anno dall’uscita del film Tokyo Revengers… Sono davvero entusiasta che il sequel sia stato annunciato così presto! Solo leggendo il copione, non riuscivo a trattenere il batticuore al pensiero di rivedere il Takemichi di Kitamura-san, il Mikey di Yoshizawa-san e il Draken di Yamada-san sul grande schermo! E questa volta, nuovi membri del cast si uniranno a noi, e si tratta della trasposizione live-action di una storia particolarmente memorabile che è stata raccontata anche nella serie originale… Sono così felice di poter condividere questa emozione con voi, i lettori (^^).”

Tokyo Revengers 2 verrà distribuito nelle sale giapponesi nel 2023.

Il manga

jQuery(window).load(function () { var galleryModalf6N = jQuery(‘#galleryModalf6N’); var galleryCarouself6N = jQuery(‘#galleryCarouself6N’); galleryModalf6N.find(‘p’).remove(); galleryModalf6N.find(‘br’).remove(); galleryModalf6N.appendTo(‘body’); galleryCarouself6N.append(‘\n’ + ‘ \n’ + ‘

In corso di pubblicazione dal marzo 2017, sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, sono stati pubblicati 29 volumi in Giappone. In Italia è edito dalla casa editrice J-Pop, ad agosto verrà pubblicato il 18° volume.

Agli inizi di luglio è stato annunciato che la serie di Tokyo Revengers ha 65 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo, di queste 58 milioni dal solo Giappone.

Sull’app Magazine Pocket è pubblicato lo spin-off di Tokyo Revengers: Tokyo Revengers – Letter from Keisuke Baji di  Natsukawaguchi Yukinori, incentrato sui personaggi: Keisuke Baji e Chifuyu Matsuno.

Wakui ha pubblicato anche la raccolta Tokyo Revengers – So Young, un antologia di storie brevi a colori dedicate alla gioventù dei membri della Touman.

La sinossi:

Takemichi Hanagaki è giovane ma già senza speranza. Vive in un tugurio, al suo lavoro part-time viene trattato come un idiota e, suo malgrado, è ancora vergine. Un giorno viene colpito da una notizia tremenda: Hinata Tachibana, la sua ragazza ai tempi delle scuole medie, l’unica fidanzata che lui abbia mai avuto, è morta, uccisa da un gruppo di delinquenti noto come Tokyo Manji Gang. All’improvviso… Takemichi si ritrova di nuovo nel passato, quando frequentava le scuole medie! Un fatto inspiegabile e assurdo che dona però al ragazzo l’opportunità di salvare la dolce Hinata, se solo, per farlo, non dovesse scalare le gerarchie della gang più pericolosa e violenta di tutto il Kanto!

Il cast

Confermato il ritorno del cast principale, da sinistra a destra: Takumi Kitamura (Takemichi Hanagaki), Yuki Yamada (Ken Ryūgūji), Yosuke Sugino (Naoto Tachibana), Nobuyuki Suzuki (Masataka Shimizu), Hayato Isomura (Atsushi Sendō), Shotaro Mamiya (Tetta Kisaki) e Ryō Yoshizawa (Manjirō Sano).

Mio Imada interpreta l’eroina del film Hinata Tachibana, Gordon Maeda è Takashi Mitsuya, il leader della seconda squadra della Tokyo Manji Gang. Hiroya Shimizu interpreta Shūji Hanma, un misterioso delinquente che lavora in segreto con Kisaki.

Kazuki Horike è Haruki “Pa-chin” Hayashida, Yoshiki Minato interpreta Nobutaka Osanai, il leader della gang Moebius.

Alla regia ritroveremo Tsutomu Hanabusa (Sadako 3D, live-action Kakegurui, Miseinen dakedo Kodomo ja Nai).

Il primo film, uscito nell’estate 2021, ha incassato ¥4,5 miliardi piazzandosi al quinto posto nella Top 10 dei migliori incassi del 2022 al box office giapponese. Al secondo posto nella classifica dei film live action.

Fonte Natalie

Leggi su ScreenWEEK.it