The Wager: Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese insieme per il film di Apple

The Wager: Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese insieme per il film di AppleKillers of the Flower Moon

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese lavoreranno di nuovo insieme con Apple su un’opera di David Grann, per adattare per il grande schermo il libro appena uscito The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder.

Questo è il settimo progetto della coppia negli ultimi 25 anni dopo Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island, The Wolf of Wall Street e il recente Flower Moon, ancora senza una data di uscita.

Apple Original Films ha ottenuto i diritti del libro di Grann, di cui sono stati già adattati Flower Moon, The Lost City of Z e The Old Man & the Gun con Robert Redford. Mentre The White Darkness sviluppato da Soo Hugh (Pachinko, The Terror) è una serie limitata Apple Original interpretata da Tom Hiddleston.

Il cast

Scorsese dirigerà la pellicola, DiCaprio interpreterà il protagonista Wager. I produttori sono: Dan Friedkin e Bradley Thomas dell’Imperative Entertainment, Scorsese tramite Sikelia Productions, DiCaprio e la partner Jennifer Davisson tramite la sua casa di produzione Appian Way Productions.

Richard Plepler sarà il produttore esecutivo tramite l’etichetta Eden Productions.

La storia:

Ambientata nel 1740, la storia di Wager prende il via quando un’imbarcazione rattoppata con 30 uomini emaciati sbarca sulle coste del Brasile. Gli uomini erano i superstiti dell’equipaggio di una nave britannica che stava inseguendo un vascello spagnolo e che si era arenata su un’isola della Patagonia, in Sud America. Le loro storie di sopravvivenza in mare e alle intemperie li hanno resi degli eroi.

Tuttavia, sei mesi dopo, un’altra nave, ancora più malconcia della prima, finì sulle coste del Cile, stavolta con tre uomini. Questi nuovi marinai accusarono gli altri uomini di essere in realtà degli ammutinati.

Mentre volavano accuse e controaccuse, l’Ammiragliato britannico istituì un processo speciale per scoprire la verità su cosa è esattamente accaduto sull’isola, esponendo la storia non solo di un capitano e di un equipaggio che lottano per sopravvivere mentre lottano contro alcuni degli elementi più estremi del pianeta, ma anche contro la loro stessa natura umana.

Fonte THR

Leggi su ScreenWEEK.it