The Staircase: La serie limitata con Colin Firth & Toni Collette dal 5 maggio su HBO Max

The Staircase: La serie limitata con Colin Firth & Toni Collette dal 5 maggio su HBO Max

GUARDA ANCHE: HBO Max: da House Of The Dragon a Westworld, le serie in arrivo nel 2022 [VIDEO]

HBO Max ha rivelato il primo teaser della serie limitata The Staircase interpretata da Colin Firth e Toni Collette, che debutterà sulla piattaforma il 5 maggio.

La serie, basata anche su diversi libri e indagini sul caso, narra la storia vera di Kathleen Peterson, morta nel 2001 dopo esser caduta dalle scale di casa. Il marito Michael fu accusato dell’omicidio, durante il processo rivelò alcuni segreti sulla coppia.

Nel 2018 la storia raccontata nella docuserie The Staircase, prodotta da Netflix, che coprì il caso dal 2001 al 2017.

In Italia la serie dovrebbe arrivare su Sky:

Al momento non c’è stato un annuncio ufficiale.

Il cast

Rosemarie DeWitt presta il volto a Candace Zamperini, la sorella di Kathleen, mentre Parker Posey è Freda Black, l’assistente procuratore distrettuale e pubblico ministero nel caso di Peterson. Sophie Turner interpreta Margaret Ratliff, adottata da Peterson.
Al loro fianco Juliette Binoche, Michael Stuhlbarg, Dane DeHaan, Olivia DeJonge, Tim Guinee, Patrick Schwarzenegger, Vincent Vermignon e Odessa Young.

Creata da Antonio Campos (Le strade del male), showrunner e produttore esecutivo al fianco di Maggie Cohn (American Crime Story), la serie è co-prodotta da Annapurna Television. Ha diretto sei degli otto episodi di cui è composta la serie, i restanti due sono stati diretti da Leigh Janiak.

I primi tre episodi debutteranno il 5 maggio, i restanti verranno lanciati settimanalmente fino al 9 giugno.

Leggi su ScreenWEEK.it