The Pope’s Exorcist: nuove aggiunte al cast dell’horror con Russell Crowe

The Pope’s Exorcist: nuove aggiunte al cast dell’horror con Russell Crowe

Alex Essoe (Midnight Mass) e Daniel Zovatto (Station Eleven) sono entrati nel cast di The Pope’s Exorcist, thriller sovrannaturale diretto da Julius Avery (Samaritan, Overlord) e interpretato da Russell Crowe. Il film sarà incentrato sulla figura di padre Gabriele Amorth, esorcista della diocesi di Roma e capo esorcista del Vaticano. I ruoli interpretati da Essoe e Zovatto non sono stati per ora rivelati.

The Pope’s Exorcist sarà prodotto da Screen Gems, che ha acquisito i diritti sulla vita di Amorth da Michael Patrick Kaczmarek e la compagnia gesuita Loyola Productions. L’accordo include i diritti delle due autobiografie di padre Amorth, “Un esorcista racconta” e “Nuovi racconti di un esorcista”.

L’attuale sceneggiatura è stata scritta da Evan Spiliotopoulos (La bella e la bestia, Il sacro male), con revisioni di Chuck MacLean (City on a Hill). Le stesure precedenti erano state scritte da Chester Hastings e R. Dean McCreary, con revisioni di Michael Petroni. Doug Belgrad produrrà con la sua 2.0 Entertainment, insieme a Kaczmarek (attraverso la sua Jesus & Mary), il presidente di Loyola Eddie Siebert e Jeff Katz. Le riprese partiranno in Irlanda a settembre.

Padre Amorth è scomparso nel 2016. Nel corso della sua vita, aveva eseguito oltre 100 mila esorcismi. La sua storia è già stata raccontata nel documentario The Devil and Father Amorth, diretto da William Friedkin.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it