The Old Guard: Victoria Mahoney dirigerà il seguito

LEGGI ANCHE: The Old Guard 2 – Le riprese l’anno prossimo, parola di Charlize Theron

Victoria Mahoney è stata scelta per dirigere The Old Guard 2, che vedrà il ritorno di Charlize Theron, KiKi Layne, Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari, Luca Marinelli, Veronica Ngo e Chiwetel Ejiofor.

Dopo aver lavorato come regista della seconda unità di Star Wars: L’ascesa di Skywalker di J.J. Abrams, diventando la prima donna e di colore a dirigere un film di Star Wars, ha ricevuto diverse proposte. Ha dichiarato:

“Sinceramente, sono rimasta sbalordita dai livelli collettivi di talento, abilità e saggezza che hanno contribuito a plasmare The Old Guard. Devo averlo visto più di un centinaio di volte, e per questo motivo, non posso comunicare con precisione il mio entusiasmo: essere invitata a partecipare al viaggio di The Old Guard al fianco di veri duri.

Sono sempre disposta a continuare a spingere il genere per il pubblico che ama l’azione. Tanto di cappello al mondo a cui Gina, Charlize, Rucka, Fernández, Skydance, Netflix, Marc Evans Productions, Denver & Delilah Films e tutto il team si sono audacemente dedicati.”

Mahoney prende il posto di Gina Prince-Bythewood, regista del primo film che ha deciso di non tornare per il sequel. Tra i suoi nuovi progetti troviamo The Woman King della Sony, con Viola Davis e Thuso Mbedu.
Prince-Bythewood ha dichiarato:

“Amo The Old Guard e la storia e i personaggi che ho avuto l’onore di mettere nel mondo. È stato eccitante sconvolgere il genere. Ho deciso di non dirigere il sequel, ma resterò come produttrice. Lascio il nostro franchise in buone mani con la mia collega Vic Mahoney che si occupa del prossimo capitolo.”

Greg Rucka autore dell’originale graphic novel con Leandro Fernández scriverà il seguito.

David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger producono il film per la Skydance; Theron, Beth Kono e AJ Dix per la Denver e Delilah e Marc Evans per la Marc Evans Productions. Rucka è il produttore esecutivo.

Fonte Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it