The Crown: rubati oggetti di scena per il valore di 200 mila dollari

The Crown: rubati oggetti di scena per il valore di 200 mila dollari

The Crown tornerà a novembre con la quinta stagione, ma nel frattempo la produzione dovrà affrontare un imprevisto: oltre 350 oggetti di scena, per un valore di oltre 200 mila dollari, sono stati rubati dal set. Tra questi, la replica di un uovo di Fabergé, un orologio a pendolo (ma non il mobile che lo conteneva), bicchieri di cristallo e candelabri di argento e oro.

La polizia del South Yorkshire sta indagando sul furto. I ladri hanno fatto irruzione in tre furgoni della produzione a Doncaster, a poca distanza da dove si stavano svolgendo le riprese della stagione 5. Quanto accaduto non rallenterà la lavorazione, ma Netflix ha diffuso un comunicato, in cui si legge:

Possiamo confermare che gli oggetti di antiquariato sono stati rubati e speriamo che vengano ritrovati e ci vengano restituiti sani e salvi. Cercheremo dei rimpiazzi, non ci aspettiamo che le riprese vengano bloccate.

Gli oggetti rubati

Netflix ha descritto tutti gli oggetti che sono stati trafugati dai furtoni alla Antiques Trade Gazette, nel tentativo di impedire ai ladri di venderli. Gli oggetti includono:

  • La replica di un uovo Imperial Coronation di Fabergé del 1897
  • Dodici candelabri d’argento
  • Sette candelabri d’oro
  • Un orologio a pendolo William IV, senza però il mobile antico che lo conteneva
  • Alcune icone russe
  • Una toletta d’argento
  • Un servizio di bicchieri e decanter di cristallo decorati in oro St Louis.

Alison Harvey, set decorator di The Crown, ha detto alla Antiques Trade Gazette:

Gli oggetti rubati non sono tutti nelle migliori condizioni e perciò saranno di poco valore se rivenduti. Detto questo, hanno valore in quanto parte dell’industria cinematografica del Regno Unito.

Fonte: Variety

Leggi su ScreenWEEK.it