The Boogeyman: David Dastmalchian e Marin Ireland nell’adattamento di Stephen King

The Boogeyman: David Dastmalchian e Marin Ireland nell’adattamento di Stephen King

David Dastmalchian (Dune, The Suicide Squad), Marin Ireland (Y: The Last Man, The Umbrella Academy), Vivien Lyra Blair (Bird Box) e Madison Hu (Voyagers) sono entrati nel cast di The Boogeyman, horror prodotto da 20th Century Studios e basato su un racconto di Stephen King edito nel 1973. I quattro affiancheranno i già annunciati Chris Messina e Sophie Thatcher. Rob Savage (Host, Soulmates) dirigerà il film, incentrato su una sedicenne e sua sorella minore, ancora sconvolte dalla morte della madre e prese di mira da un’entità malvagia, il proverbiale Uomo Nero (“Boogeyman”) che vive dentro gli armadi.

La trama, messa giù così, sembra diversa da quella della storia originale (contenuta nella raccolta A volte ritornano), il cui protagonista è il paziente di uno studio psichiatrico convinto che i suoi tre figli siano stati uccisi dal Boogeyman.

Autori e produttori

Le riprese del film sono iniziate a New Orleans. The Boogeyman arriverà nel 2023 su Hulu in America e su Disney+ da noi. Mark Heyman (Il cigno nero) ha scritto la stesura più recente della sceneggiatura, firmata in precedenza da Scott Beck e Bryan Woods (A Quiet Place) e Akela Cooper (Malignant). Shawn Levy, Dan Levine e Dan Cohen parteciperanno come produttori tramite 21 Laps. Beck, Woods ed Emily Morris saranno invece i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it