The Bikeriders: Jodie Comer, Austin Butler e Tom Hardy nel nuovo film di Jeff Nichols

The Bikeriders: Jodie Comer, Austin Butler e Tom Hardy nel nuovo film di Jeff Nichols

Jeff Nichols (Take Shelter, Mud) ha trovato il cast del suo prossimo progetto, il film The Bikeriders, che sarà prodotto da New Recgency. A guidare il cast ci saranno Jodie Comer, Tom Hardy e la rising star Austin Butler, protagonista di Elvis. Sarah Green e Brian Kavanaugh-Jones produrranno per Tri-State, la compagnia che condividono con Nichols.

The Bikeriders sarà una storia di finzione ispirata alle fotografie di Danny Lyon contenute nel suo omonimo libro del 1967. La storia sarà ambientata negli anni ’60 e seguirà l’ascesa di un fittizio club di motociclisti nel Midwest americano. Il club si evolve nell’arco di un decennio da punto di ritrovo per gli outsider locali a una gang più sinistra, che minaccia lo stile di vita del gruppo originale.

Nichols ha proposto il progetto ai potenziali acquirenti la scorsa primavera. In maggio, New Regency lo ha acquistato e il regista ha iniziato a incontrare i potenziali interpreti. Le riprese dovrebbero partire in ottobre.

Resta da vedere se Nichols troverà una parte in The Bikeriders per Michael Shannon, attore che ha interpretato tutti i suoi film finora. Shannon si sta preparando a debuttare alla regia con Eric Larue, di cui Nichols sarà produttore esecutivo.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it