The Batman – Scene inedite nella featurette su Jim Gordon

The Batman – Scene inedite nella featurette su Jim GordonThe Batman

GUARDA ANCHE: Il trailer di The Batman in 4K e la reazione di Zack Snyder

Dovremo aspettare un po’ prima che la campagna promozionale di The Batman entri nel vivo, ma intanto qualche piccola novità riesce a farsi strada su internet.

È il caso di una featurette dedicata a Jim Gordon, che in questo film ritroveremo come tenente del Gotham City Police Department: siamo infatti nei primissimi anni di attività dell’Uomo Pipistrello, e Gordon non è ancora commissario. Ci sono diverse scene inedite con lui e Batman (Robert Pattinson) che indagano fianco a fianco, e qualcos’altro. Jeffrey Wright spiega di aver studiato l’evoluzione di Gordon nei fumetti per la sua interpretazione, e che non lo vede necessariamente come “buono”, perché il confine tra bene e male è sfumato nelle storie originali.

Il video è bootleg, ma si vede piuttosto bene: lo troverete qui di seguito. Vi ricordo che The Batman uscirà il 3 marzo 2022 nelle sale italiane.

La featurette

LEGGI ANCHE:

Il nuovo trailer di The Batman

Poster e data di uscita italiana per The Batman

Il teaser trailer del film

Qualcuno ha risolto l’indovinello dell’Enigmista

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser.

Fonte: ComicBookMovie

Leggi su ScreenWEEK.it