Thai Cave Rescue: il trailer della serie Netflix sul salvataggio nella grotta thailandese

Thai Cave Rescue: il trailer della serie Netflix sul salvataggio nella grotta thailandese

Netflix ha diffuso il trailer di Thai Cave Rescue – Salvati dalla grotta, la serie che racconterà il salvataggio della squadra di calcio giovanile thailandese rimasta imprigionata nella grotta di Tham Luang nel luglio 2018. La serie debutterà il 22 settembre. Ecco il trailer…

Netflix ha coinvolto filmmaker thailandesi per realizzare la miniserie in sei episodi, girata completamente in loco, dopo aver acquisito i diritti della storia insieme a SK Global Entertainment nel 2019. Nella miniserie, la storia verrà raccontata dal punto di vista dei dodici ragazzi coinvolti, la squadra dei Wild Boars, bloccati in una grotta insieme al loro coach. Sullo stesso argomento è uscito da poco Tredici vite, il film di Ron Howard distribuito su Prime Video, raccontato però dal punto di vista dei sommozzatori che hanno salvato i ragazzi.

Creata da Michael Russell Gunn (Billions, Designated Survivor) e Dana Ledoux Miller (Designated Survivor, Narcos), Thai Cave Rescue è diretta dal thailandese Baz Poonpiriya (One for the Road) e dall’americano Kevin Tancharoen (The Book of Boba Fett, Agents of S.H.I.E.L.D.). Entrambi saranno produttori esecutivi insieme a Jon M. Chu (Sognando a New York – In the Heights) e Lance Johnson per Electric Somewhere, John Penotti per SK Global Entertainment, John Logan Pierson e Tim Coddington.

Il cast

Il cast di Thai Cave Rescue includerà Papangkorn “Beam” Lerkchaleampote nel ruolo del coach Eak, Thaneth “Ek” Warakulnukroh in quello di Narongsak Osottanakorn, governatore di Chiang Rai, e Urassaya “Yaya” Sperbund e Manatsanun “Donut” Phanlerdwongsakul nei ruoli di Kelly e Pim, versioni fittizie degli ingegneri idraulici e dei ranger del Dipartimento dei Parchi Nazionali che resero possibile il salvataggio. Inoltre vedremo Supakorn “Tok” Kitsuwan nel ruolo dell’ex Navy SEAL Saman “Ja Sam” Gunan, e Bloom Varin nel ruolo del medico dell’esercito Colonnello Bhak Loharjun. Il cast non thailandese è composto da Nicholas Bell nei panni di Vern Unsworth, Nicholas Farnell in quelli di John Volanthen, Christopher Stollery nel ruolo di Rick Stanton, Rodger Corser nel ruolo del dottor Richard “Harry” Harris e Damon Herriman in quello del dottor Craig Challen.

I dodici ragazzi saranno interpretati da giovani attori thailandesi. Le riprese si sono svolte in parte nelle loro vere abitazioni e nella grotta di Tham Luang, quella dove si sono svolti realmente i fatti.

La sinossi

Ispirata agli incredibili eventi che hanno tenuto il mondo col fiato sospeso, Thai Cave Rescue – Salvati dalla grotta racconta le storie inedite della squadra di calcio giovanile thailandese e del loro allenatore che sono rimasti intrappolati in uno dei più pericolosi sistemi di grotte del pianeta. La serie ripercorre gli straordinari sforzi compiuti dalle famiglie, dai cittadini thailandesi e dai volontari di tutto il mondo che hanno lottato insieme contro la natura e contro il tempo per salvare la squadra.

Leggi su ScreenWEEK.it