TekWar di William Shatner diventerà una serie animata in realtà mista

A 90 anni, William Shatner, il capitano Kirk di Star Trek, ha ancora voglia di sperimentare. Shatner produrrà, attraverso la sua Shatner Universe e in associazione con Pure Imagination Studios, una serie animata basata TekWar, la serie di romanzi da lui scritti (insieme al ghost writer Ron Goulart) e pubblicati tra il 1989 e il 1997.

La serie animata dovrebbe essere in realtà mista e permettere agli spettatori di partecipare anche in prima persona attraverso diverse piattaforme e tecnologie, dal mobile ai tablet. La serie potrà essere vista passivamente, ma la sua immersività, e la possibilità di prendere parte alla narrazione, dovrebbero essere il piatto forte.

TekWar

La serie di romanzi è ambientata nel 2043 e incentrata su un detective di Los Angeles che viene incastrato per un crimine che non ha commesso: il commercio di un microchip bio-digitale in grado di alterare la mente.

Da TekWar era stata già tratta una serie live-action andata in onda negli anni ’90 per due stagioni, e un film per la TV (TekWar: TekLords). Inoltre, è stata adattata in un fumetto, TekWorld, sempre negli anni ’90.

Matt Michnovetz (24, Star Wars: The Clone Wars) ha sviluppato il nuovo progetto. Shatner ha dichiarato:

La mia associazione con Pure Imagination è oltre la mia immaginazione. Immaginate di portare in vita questo straordinario personaggio in una varietà di modi, tutti tecnologicamente avanzati. Questo è il futuro e lo attendo con ansia.

John P. Roberts, Chief Content Officer di Pure Imagination, ha aggiunto:

TekWar era davvero avanti per l’epoca, nell’immaginare un futuro dominato dalle Intelligenze Artificiali e il mondo della realtà simulata. Ora è diventata la nostra realtà e siamo entusiasti all’idea di creare un universo narrativo intorno a esso.

Joshua Wexler, Chief Executive of Fun (avete letto bene) di Pure Imagination, conclude:

Vogliamo creare qualcosa che non è mai stato fatto prima. Con chi potremmo farlo se non con una delle più grandi leggende dell’universo sci-fi? Il mondo e la storia di TekWar trascendono i media lineari tradizionali e hanno la potenzialità di essere seguiti su diverse piattaforme di entertainment, alcune già esistenti, altre che dovremo inventare, e non vediamo l’ora di iniziare.

Shatner in space

William Shatner è destinato anche a diventare la persona più anziana mai andata nello spazio. L’attore dovrebbe infatti decollare a bordo di un razzo Blue Origin – di proprietà del fondatore di Amazon Jeff Bezos, e restare in orbita per 15 minuti a bordo di una capsula, ripreso dalle telecamere. Lo abbiamo detto che ha 90 anni?

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it