Sydney Sweeney spiega cosa l’ha attratta in Madame Web

Sydney Sweeney spiega cosa l’ha attratta in Madame WebSydney Sweeney

LEGGI ANCHE: Le date di uscita di Madame Web e Spider-Man: Across the Spider-Verse

Fra i prossimi cinecomic del Sony’s Spider-Man Universe, Madame Web è forse il progetto più nebuloso, anche perché l’eponima veggente non è il tipico personaggio che ci aspettiamo come protagonista di un film supereroistico. Comunque, la scelta di Dakota Johnson nel ruolo principale è molto interessante, e del cast farà parte anche una giovane promessa come Sydney Sweeney, nota soprattutto per Euphoria.

Intervistata da The Hollywood Reporter, l’attrice americana ha spiegato cosa l’ha spinta verso un film del genere:

Oh mio Dio. Sono cresciuta guardando i film della Marvel, e i supereroi sono semplicemente fighissimi. Quindi, sognavo di poter fare parte di qualcosa di più grande della vita stessa. E sento che questo è ciò di cui entrerò a far parte con Madame Web.

Non sappiamo quale sarà il suo ruolo, ma le ipotesi in proposito parlano di Gatta Nera, Gwen Stacy o – più probabile, visti i trascorsi di Madame Web – una delle incarnazioni della Donna Ragno.

Creata da Denny O’Neil (storia) e John Romita Jr (disegni) su The Amazing Spider-Man #210, Cassandra Web è una medium dotata di svariati poteri mentali, tra cui chiaroveggenza, preveggenza e bilocazione astrale. È non vedente e soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da affaticamento debolezza muscolare: per questo motivo, è collegata a un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela. Nei fumetti ha collaborato spesso con Spider-Man, ed è stata la leader del gruppo delle Donne Ragno, per l’appunto.

L’uscita è attesa per il 7 luglio 2023 nelle sale americane. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Chi è Madame Web? Ce lo spiega Doc Manhattan

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced e Tahar Rahim.

La regia

La regia è stata affidata a S.J. Clarkson, una delle più note registe del piccolo schermo: ha diretto vari episodi di EastEnders, Jessica Jones, The Defenders, Life on Mars, Dexter, Collateral, Anatomia di uno scandalo e molte altre serie.

Il copione

La sceneggiatura di Madame Web è opera di Matt Sazama e Burk Sharpless, showrunner di Lost in Space e sceneggiatori di Morbius.

Fonte: ComicBookMovie

Leggi su ScreenWEEK.it