Storm Reid conferma che sarà Riley in The Last of Us, ecco un concept art

Storm Reid conferma che sarà Riley in The Last of Us, ecco un concept artStorm Reid

GUARDA ANCHE: Foto e video dal set di The Last of Us con Pedro Pascal, Bella Ramsey e Anna Torv

Dopo le speculazioni di ieri, adesso c’è la conferma: Storm Reid interpreterà Riley Abel in The Last of Us, serie HBO basata sull’acclamato videogame di Naughty Dog.

Ad annunciarlo è stata la giovane attrice americana con un post su twitter, dicendosi “più che entusiasta” di essere entrata nel cast dello show. “Il 2022 ha già un aspetto luminoso” dice inoltre Reid, che ha pubblicato anche un concept art del personaggio. Come sanno bene i fan, Riley è un’amica di Ellie che nel primo gioco viene solo menzionata, ma appare nel DLC Left Behind. La sua morte ha un ruolo importante nella storia della protagonista.

Storm Reid è nota soprattutto per Euphoria, ma è apparsa anche in vari film molto popolari come 12 anni schiavo, Nelle pieghe del tempo, L’uomo invisibile e The Suicide Squad.

Il creatore della serie è Craig Mazin (Chernobyl, Borderlands), che integrerà alcune idee tagliate dal videogame, mantenendo quindi una certa coerenza con la fonte. Non a caso, l’autore del gioco Neil Druckman è coinvolto come co-regista e co-sceneggiatore.

Potrete vedere il concept art qui di seguito.

Il tweet

LEGGI ANCHE:

Pedro Pascal e Bella Ramsey nella prima foto ufficiale di The Last of Us

Finite le riprese del pilota

La prima foto dal set della serie

La trama

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Il cast

Pedro Pascal e Bella Ramsey presteranno i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna sarà invece Tommy, fratello di Joel. Merle Dandridge interpreterà Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presterà il volto a Sarah, la figlia di Joel. Nel cast anche Jeffrey Pierce (Perry), Murray Bartlett (Frank), Nick Offerman (Bill), Anna Torv (Tess) e Storm Reid (Riley). Natasha Mumba sarà Kim Tembo, un personaggio originale.

Gli autori della serie

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.

La regia

Tra i registi ci saranno Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero), Ali Abbasi (Shelley, Border), Peter Hoar (Daredevil) e lo stesso Neil Druckman, creatore del gioco. Il pilota è stato diretto da Kantemir Balagov (Tesnota, La ragazza d’autunno).

Fonte: ComicBookMovie

Leggi su ScreenWEEK.it