Star Wars: Galactic Starcruiser, la descrizione della nuova attrazione Disney

Star Wars: Galactic Starcruiser, la descrizione della nuova attrazione Disney

Abbiamo parlato già l’estate scorsa di Star Wars: Galactic Starcruiser, la nuova attrazione a tema Star Wars presso i Disney’s Hollywood Studios di Walt Disney World, a Orlando, Florida. Ora, The Wrap ha pubblicato una descrizione minuziosa dell’esperienza, una crociera interattiva che permetterà agli ospiti di vivere avventure, addestrarsi all’uso della Lightsaber e incontrare diversi personaggi della saga.

Rilassatevi nella Lounge

A bordo della Halcyon, la nave da crociera fittizia che ospiterà il pubblico nell’arco di due giorni, si potrà bere (nella Subspace Lounge) e mangiare strani manicaretti (gamberi blu, dessert gelatinosi simili a gioielli). Nella lounge si potrà assistere all’esibizione di una band guidata dalla cantante Gaya, oppure giocare a Sabacc (olografico!), il gioco con cui Han Solo ha vinto il Millennium Falcon da Lando Calrissian. Oppure ancora potrete interagire con l’equipaggio, composto da una serie di personaggi – il meccanico Sammie, il capitano Keevan – che faranno parte integrante della vostra storia all’interno della nave e vi aiuteranno a progredire. La storia potrete deciderla voi stessi, alleandovi con la Resistenza, il Primo Ordine (l’attrazione è ambientata tra Gli ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker) o agendo in maniera indipendente (da contrabbandiere, come Han Solo). Ogni scelta che farete, ogni alleanza che stringerete, contribuirà a modificare il vostro percorso.

Si potrà inoltre interagire con diversi droidi: in particolare SK-62O, l’adorabile droide di servizio della Halcyon (un astromech, come R2-D2) e D3-O9, droide che vive in un piccolo schermo nella stanza di ogni ospite e darà assistenza nell’avventura.

Le attrazioni di Star Wars: Galactic Starcruiser

Tra le attrazioni che faranno a gola a molti ci sarà un allenamento con la Lightsaber, in cui gruppi di venticinque persone verranno portati in una stanza e si alleneranno usando un sistema non troppo diverso da quello utilizzato da Luke in Star Wars. Durante l’allenamento gli ospiti potranno anche usare degli “scudi magici”. Inoltre, i residenti potranno recarsi sul ponte della Halcyon, pilotarla e portarla a velocità luce. È prevista anche una “gita” all’esterno, in un una “stanza relax” che ricrea l’atmosfera del pianeta Batuu. Durante quest’esperienza sarà anche possibile “usare la Forza” per sollevare una pietra.

Ospiti illustri

Non mancheranno, come detto, ospiti illustri. Da Yoda, che interromperà il vostro addestramento con la Lightsaber, a C-3PO e R2-D2, che appariranno su un monitor. Per finire con Rey e Kylo Ren, che saliranno a bordo della nave e si daranno battaglia in un duello spettacolare, ricco di trucchi pirotecnici, effetti speciali, animatronics, tapis roulant nascosti e altri trucchi di illusionismo.

Star Wars: Galactic Starcruiser è collegato all’altra grande attrazione di Walt Disney World, Galaxy’s Edge, e alcuni dettagli dell’esperienza permetteranno di capire meglio gli eventi di quest’ultima. L’esperienza includerà, infine, un gift shop ben fornito, ricco di merchandise esclusivo e abiti che potrete anche utilizzare durante l’avventura, e uno spettacolo di fuochi d’artificio, che verranno sparati dalla prua della nave nello “spazio” che la circonda, accompagnati dai temi di John Williams.

Leggi su ScreenWEEK.it