Serie A: Udinese-Napoli termina 1-1 CRONACA e FOTO

Udinese-Napoli 1-1 nel Monday Night che chiude la 35esima giornata di Serie A DIRETTA

GOL

Al 90’+2 UDINESE-Napoli: 1-1. Tutto pari al Bluenergy di Udine, a pareggiarla è il subentrato Success! Samardzic da il via all’azione del pareggio con una precisa sventagliata verso Kristensen, poi il difensore compie un’efficace sponda di testa per Success che è più rapido di tutti, controlla e fredda Meret da pochi passi. Torna in equilibrio la gara, assist a cura di Kristensen. 

Al 51′ Udinese-NAPOLI: 0-1. La sbloccano i Partenopei al minuto 51′, lo fanno con il quindicesimo timbro stagionale di Victor Osimhen! Dagli sviluppi di una ripartenza, Politano conduce lungo l’out di destra, giunge sulla linea di fondo e serve un morbido traversone al centro dell’area su cui piomba Osimhen, che con un prorompente stacco indirizza e batte Okoye. Napoli avanti, assist a cura di Matteo Politano. 

Il tecnico dell’Udinese. Cannavaro

RISULTATI

CLASSIFICA

Udinese-Napoli, applausi per ricordare vittime terremoto 1976

Alle 21 e 12 secondi, l’ora esatta in cui, 48 anni fa, ci fu la terribile scossa di terremoto in Friuli, l’arbitro Aureliano, che dirige Udinese-Napoli, ha interrotto il gioco per commemorare le quasi mille vittime del 6 maggio 1976. Tutti i circa 20mila tifosi presenti si sono alzati in piedi – anche quelli del settore ospiti, supporter con i quali c’è una storica rivalità acuita dagli scontri dello scorso anno durante i festeggiamenti per lo scudetto – e hanno tributato un lungo applauso commemorativo. Prima del match, una delegazione dell’Udinese era andata sotto la Curva Nord con un mazzo di fiori a ricordo delle vittime di allora. Lo stesso stadio Friuli – oggi Bluenergy Stadium – venne inaugurato il 26 settembre del 1976, con il nome di Stadio Rizzi. Durante la giornata inaugurale, in occasione di un Udinese-Seregno di Serie C, si verificò una scossa di terremoto. La prima partita fu infatti giocata, di fronte a ben 17mila spettatori, solamente 11 giorni dopo secondo grande scossa che terrorizzò il Fvg, quella del 15 settembre.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it