domenica, 1 Ottobre 2023
Serie A: in campo Inter-Milan 4-1 LIVE
In campo Inter-Milan 3-1 DIRETTA
I GOL
Inter 4, Milan 1 al 79′. Hakan Çalhanoglu (Inter) trasforma il tiro dal dischetto un tiro di destro palla indirizzata nel centro della porta.
Inter 3, Milan 1 al 69′. Henrikh Mkhitaryan (Inter) un tiro di destro da centro area palla indirizzata nell’angolino in basso a destra. Assist di Lautaro Martínez.
Inter 2, Milan 1 al 58′. Rafael Leão
Inter-Milan 2-0 al 38′, Marcus Thuram (Inter) un tiro di destro dalla sinistra dell’area sotto la traversa in alto a destra. Assist di Denzel Dumfries.
Inter-Milan 1-0 al 5′. Henrikh Mkhitaryan (Inter) un tiro di sinistro da centro area palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra. Assist di Federico Dimarco.
Simone Inzaghi non stravolge la sua Inter nel derby e lascia in panchina Davide Frattesi nonostante la doppietta in Nazionale. Era la grande incognita dei giorni precedenti al match ma Inzaghi preferisce mantenere gli equilibri a centrocampo e conferma quasi totalmente l’undici titolare delle prime tre giornate, preferendo però Acerbi a De Vrij, più solido negli ultimi derby nel limitare Giroud. Il francese, che non era al meglio, è in campo titolare nel Milan e va a comporre il tridente offensivo rossonero con Pulisic e Leao. Out invece Kalulu che ha rimediato una piccola lesione al muscolo retto femorale della coscia sinistra. Squalificato Tomori, in difesa Pioli si affida a Kjær e Thiaw.
L’immagine di un topo con la scritta “siete usciti dal tombino” e dall’altra parte un “Circo internazionale” con tanto di carta del Re di coppe e il due di picche. Il colore del derby passa dalle coreografie delle due curve. “Parlate della nostra vita allo spioncino, quando voi il 10 giugno…”ha rincarato la Nord, aggiungendoci un “Permalosi e complessati”. La Sud, giocando fuori casa, rispnde scimmiottando e stravolgendo uno dei cori più cantati dalla curva interista
Riproduzione riservata © Copyright ANSA