Rosaline: Kaitlyn Dever è la cugina di Giulietta, primo sguardo al film

Durante il Disney+ Day è stata presentata anche Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever, star de La rivincita delle sfigate, L’uomo di casa e Caro Evan Hansen.
La protagonista, Rosaline, è la cugina di Giulietta, un’intelligente ragazza idealista ed ex di Romeo. Dopo aver tentato di far separare i due amanti più celebri di sempre, partirà per un viaggio di maturazione che la porterà a cercare di farli riunire.
Possiamo vederla ritratta nella prima immagine, il film debutterà nel 2022.

Il film, prodotto da 20th Century Studios, che l’ha acquistato dopo che MGM ha passato la mano, sarà diretto da Karen Maine, regista di Yes, God, Yes e della serie Starstruck. La sceneggiatura è opera di Scott Neustadter e Michael H. Weber, anche sceneggiatori di (500) giorni insieme. Shawn Levy e Dan Cohen produrranno con la loro compagnia 21 Laps Entertainment (Stranger Things, Tenebre e ossa). Emily Morris e Becca Edelman saranno produttrici esecutive per 21 Laps e Sarah Shepard per 20th Century Studios.

La sceneggiatura è basata sul romanzo Io, Romeo e Giulietta di Rebecca Serle (uscito da noi per De Agostini), che trasporta le note vicende della tragedia di William Shakespeare ai giorni nostri. Non è chiaro se il film lo adatterà fedelmente o se prenderà solamente l’idea.

La sinossi del romanzo

Rose è una ragazza acqua e sapone. Frequenta l’ultimo anno di liceo, ha due amiche di cui si fida ciecamente, ma soprattutto ha Rob, suo confidente da sempre. Solo che, ultimamente, quando lo vede, lo stomaco le si contorce e lei non capisce più niente. Potrebbe fare il primo passo ma… Rob la invita a cena e succede proprio quello che lei sperava. Sembra l’inizio di una favola d’amore perfetta, ma Rose non ha messo in conto l’arrivo di sua cugina in città: bella, bionda, affascinante e… diabolica, Juliet è una seduttrice nata. E al ballo della scuola, quando la magica atmosfera creata dalla musica e dalle luci promette una notte romantica, Rose la sorprende proprio con Rob. Come se fosse stato stabilito dal destino che dovesse finire così, con un lieto fine per Rob e Juliet e non per lei. L’ultima parola però non è ancora stata scritta. La più grande storia d’amore di tutti i tempi – quella di Romeo e Giulietta – come non ve l’hanno mai raccontata.

Leggi su ScreenWEEK.it