Queer as Folk: la serie remake cancellata dopo una sola stagione

Vita breve per il remake di Queer as Folk, che è stato cancellato da Peacock dopo una sola stagione.
Stephen Dunn che ha creato, scritto e prodotto esecutivamente la serie e ha diretto numerosi episodi, incluso il pilot, ha annunciato la cosa sui social.

È un dono raro in questi tempi, e in questo paese, essere in grado di fare una sere coraggiosa come Queer As Folk. Questa esperienza ha cambiato le nostre vite per sempre e siamo così grati di aver trovato questa incredibile nuova famiglia”. Sappiamo quanto sia importante per i fan e anche se abbiamo il cuore spezzato per non poter fare altri episodi, vogliamo ringraziare tutti per aver guardato la serie e per l’amore dimostrato nei confronti di Brodie, Mingus, Ruthie, Noah, Shar, Julian, Daddius , Bussey, Marvin, Judy e Brenda.

Prodotta da UCP, una divisione della Universal Studio Group, Queer as Folk è una rivisitazione dell’originaleserie britannica creata da Russell T. Davies (It’s A Sin, Doctor Who), che racconta di un gruppo eterogeneo di amici a New Orleans, le cui vite vengono trasformate all’indomani di una tragedia.

Il cast

Nel cast troviamo Devin Way (Grey’s Anatomy) nei panni di Brodie, Fin Argus (The Gifted) nei panni di Mingus, Jesse James Keitel (Big Sky) nei panni di Ruthie, CG nei panni di Shar, Johnny Sibilly (Hacks) nei panni di Noah e Ryan O’Connell (Special) nel ruolo di Julian. Ryan O’Connell è anche sceneggiatore e co-produttore esecutivo della serie.

Le guest star includono Kim Cattrall (Sex and the City) come Brenda, Juliette Lewis (Yellowjackets, Cape Fear) come Judy, Ed Begley Jr (Better Call Saul, A Mighty Wind – Amici per la musica) come Winston, Armand Fields (Work in Progress) come Bussey, Chris Renfro (Reno 911!) come Daddius, Eric Graise (Step Up: High Water) come Marvin, Sachin Bhatt (Grace & Frankie) come Ali, Benito Skinner come Jack Cole Jordan, Nyle DiMarco (Ballando con le stelle), Lukas Gage (The White Lotus, Love, Victor) come Eric, Megan Stalter (Hacks) come Meg, Olli Haaskivi (Manifest) come George e Calvin Seabrooks (4400) come Taylor.

Stephen Dunn ha creato, scritto e prodotto esecutivamente la serie e ha diretto numerosi episodi, incluso il pilot. Jaclyn Moore (Dear White People, Love Life) è anche sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Lee Eisenberg (WeCrashed, The Office), Emily Brecht (Turnt, Smilf), il creatore della serie britannica originale Russel T. Davies, Nicola Shindler (It’s A Sin, Finding Alice) e Louise Pedersen sono anche produttori per conto di All3 Media International, che ha distribuito sia la serie originale prodotta da Red Productions per Channel 4 che questa nuova rivisitazione. Brian Dannelly è produttore esecutivo e ha diretto diversi episodi.
In Italia la serie è disponibile su STARZPLAY.

L’articolo Queer as Folk: la serie remake cancellata dopo una sola stagione proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it