Prey – Il Predator sbarca sulla Terra nella nuova featurette

Prey – Il Predator sbarca sulla Terra nella nuova featurettePrey

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan recensisce Prey

Dopo le clip e la featurette dei giorni scorsi, 20th Century Studios svela un nuovo approfondimento su Prey, nuovo capitolo della saga di Predator.

Il film di Dan Trachtenberg è ambientato nel XVIII secolo, e racconta la prima venuta di un alieno Yautja (questo il nome della loro specie) sulla Terra: ebbene, nella featurette possiamo vedere il temibile cacciatore alle prese con i membri della tribù Comanche, mentre utilizza una versione più rudimentale – siamo pur sempre 300 anni nel passato – delle armi che abbiamo visto negli altri film. A tenergli testa sarà Naru, formidabile guerriera interpretata da Amber Midthunder (Legion).

Trachtenberg ha precisato che lui non lo considera un prequel, ma semplicemente un capitolo ambientato nel passato. Il film non racconterà quindi le origini dei Predator.

L’uscita è attesa per domani, 5 agosto, su Disney+, e sarà possibile selezionare la traccia audio in lingua Comanche per una maggiore fedeltà culturale. Troverete la featurette qui di seguito.

La featurette

GUARDA ANCHE:

Il regista e il cast presentano Prey

Il trailer ufficiale e il poster di Prey

Il primo teaser di Prey

La sinossi ufficiale

Ambientato 300 anni fa nella Nazione Comanche, Prey è la storia di una giovane donna di nome Naru, guerriera feroce ed estremamente abile. Cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure, Naru intende proteggere la sua gente quando un pericolo minaccia il suo accampamento. La preda che insegue, e che infine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnologicamente avanzato: ne nasce una feroce e terrificante resa dei conti tra i due avversari.

Il cast

La protagonista è Amber Midthunder (Legion), nel ruolo di “una donna Comanche che va contro le norme e le tradizioni di genere per diventare una guerriera”. Del cast fanno parte anche Dakota Beavers e l’ex cestista Dane Diliegro.

La sceneggiatura

Il copione è stato scritto da Patrick Aison, noto per le serie Wayward Pines, Kingdom, Jack Ryan e Treadstone.

La regia

Alla regia c’è Dan Trachtenberg, noto per 10 Cloverfield Lane e l’episodio Playtest di Black Mirror.

La produzione

Il film è prodotto da John Davis (Jungle Cruise, The Predator), Jhane Myers (Monsters of God) e Marty Ewing (It – Capitolo due). Lawrence Gordon (Watchmen), Ben Rosenblatt (Snowpiercer), James E. Thomas, John C. Thomas e Marc Toberoff (Fantasy Island) sono i produttori esecutivi.

Fonte: 20th Century Studios

Leggi su ScreenWEEK.it