Premier League: fuga o sorpasso, super clou Liverpool-Manchester City

Klopp contro Guardiola per l’ultima volta, almeno in Premier, nel big match scudetto più atteso. Il Liverpool ha appena recuperato Salah reduce da infortunio mentre il Manchester City sarà guidato dal super goleador Haaland.

Tutto in poche ore, domenica. Prima c’è la sfida diretta per il quarto posto tra Aston Villa e Tottenham e poi il match scudetto tra il Liverpool e il Manchester United. Puo’ approfittarne il terzo incomodo, l’Arsenal, che ha un turno favorevole col Brentford.

Ma i riflettori sono puntati su Anfield perchè una vittoria dei Reds potrebbe pesare sulla volata scudetto. Klopp, che se ne andrà a fine stagione, spera di ritrovare Salah in condizione dopo il lungo stop per problemi al tendine. Guardiola può contare sullo scatenato Haaland (29 gol in 32 gare) e su un gruppo collaudato che ha riabbracciato De Bruyne. Sarà il miglior attacco contro la migliore difesa.
    Guardiola in stagione ha perso solo con l’Arsenal e delle recenti 17 partite ne ha vinte 16, ultima il derby con l’United. Vale molto anche la sfida tra l’Aston Villa e il Tottenham, attardato già 5 punti: la squadra di Emery (che utilizza poco Zaniolo) può spiccare il volo verso la Champions. Interessante è anche Chelsea-Newcastle mentre il Brighton di De Zerbi, dopo la sonora batosta con la Roma, prova a ritrovare il morale approfittando di un turno facile col Nottingham.

Sabato
ore 13.30 Man United-Everton,
ore 18.30 Arsenal-Brentford.

Domenica
ore 14 Aston Villa-Tottenham,
ore 15 Brighton-Nottingham, West Ham-Burnley,
ore 16.45 Liverpool-Man City.

Lunedì:
ore 21 Chelsea-Newcastle

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it