Peaky Blinders: il video ufficiale che confronta i doppiaggi

Peaky Blinders: il video ufficiale che confronta i doppiaggi

Netflix ha pubblicato un interessante video che mette a confronto i doppiaggi di mezzo mondo di Peaky Blinders, per confrontarli con la versione originale che, si fregia, oltre che del volto e della fisicità di Cillian Murphy, anche della sua voce, naturalmente.

Giapponese, tedesco, polacco, francese, turco, spagnolo, russo, portoghese sono le lingue prese in esame, con le loro particolarità fonetiche e interpretative (il polacco, ad esempio, è il classico voice over, come si usa buona parte dell’Est). Voi quale preferite?

La serie, recentemente conclusasi con la sesta stagione, vedrà anche un film: esso vedrà il ritorno di buona parte del cast, che comprende Cillian Murphy, Paul Anderson, Joe Cole e Tom Hardy, ma ci saranno anche “alcune facce nuove che, spero, saranno abbastanza sorprendenti” stando a quanto affermato dal creatore Steven Knight.

Knight sta anche lavorando al balletto teatrale Peaky Blinders: The Redemption of Thomas Shelby, che avrà la sua anteprima al Birmingham Hippodrome il 27 settembre, seguita da una première al Troubadour Wembley Park di Londra il 12 ottobre. In seguito andrà in tour per il Regno Unito nel 2023. Lo spettacolo includerà musicisti live, diretti da Yaron Engler. Le musiche sono state scritte da Roman GianArthur e Nate Wonder. Guillaume Quéau e Prince Lyons si alterneranno nel ruolo di Thomas Shelby, Naya Lovell e Seren Williams in quello di Grace.

Leggi su ScreenWEEK.it