mercoledì, 10 Giugno 2026
Pallavolo: nuova convocazione per le azzurre in vista della Nations League

La nazionale femminile di pallavolo
stringe i tempi della preparazione in vista della Nations League
2026, la cui prima tappa è in programma dal 3 giugno a Brasilia.
Dopo il quadrangolare di Genova, che si chiude stasera, il ct,
Julio Velasco, ha convocato 17 atlete per due collegiali in
programma presso il Centro Pavesi Fipav di Milano dal 25 al 29
maggio.
Il primo gruppo si radunerà domani, mentre il secondo
raggiungerà il collegiale mercoledì. Al termine delle attività è
previsto il rompete le righe, salvo eventuale partecipazione
alla prima tappa della Nations League.
Le convocate del 25 maggio: Sarah Luisa Fahr (Imoco Volley);
Linda Nwakalor (Pallavolo Scandicci); Oghosasere Loveth Omoruyi
(Mega Volley). Le convocate del 27 maggio: Merit Chinenyenwa
Adigwe (Imoco Volley); Ekaterina Antropova (Pallavolo
Scandicci); Carlotta Cambi (Agil Volley); Binto Diop (Cuneo
Granda Volley); Eleonora Fersino (Pro Victoria Pallavolo); Gaia
Giovannini (Mega Volley); Linda Manfredini (Volley Bergamo
1991); Dalila Marchesini (Altino); Denise Meli (Volley Bergamo
1991); Stella Nervini (Chieri ’76 Volleyball); Josephine Obossa
(UYBA Volley); Francesca Scola (Volley Talmassons); Ilaria
Spirito (Chieri ’76 Volleyball); Alice Alexandra Tanase (Azzurra
Volley Firenze).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA






