Nosferatu: Robert Eggers voleva Harry Styles per il remake

Nosferatu: Robert Eggers voleva Harry Styles per il remake

Robert Eggers, regista di The Witch, The Lighthouse e del prossimo The Northman, dirigerà prossimamente un remake di Nosferatu, il classico horror di F.W. Murnau (già rifatto da Werner Herzog). Si sa già che nel cast ci sarà la fedelissima del regista Anya Taylor-Joy, protagonista di The Witch e co-protagonista di The Northman. Ora, parlando con The New Yorker, Eggers ha rivelato che anche Harry Styles, ex membro degli One Direction e attore in ascesa, avrebbe dovuto interpretare il film.

Styles, visto in Dunkirk e, di recente, in Eternals, avrebbe dovuto affiancare Anya Taylor-Joy (non si sa se nel ruolo del vampiro, o più probabilmente quello di Thomas Hutter, alter ego di Jonathan Harker nel film), ma ha dovuto rinunciare per una sovrapposizione di impegni. Le riprese di Nosferatu si svolgeranno a Praga e partiranno presto, ma il film era in ballo dal 2017. Evidentemente è passato troppo tempo perché un nome richiesto come quello di Styles potesse restare a bordo, e ora Eggers dovrà trovare un sostituto.

Il regista ha anche rivelato che Jarin Blaschke, direttore della fotografia dei suoi film precedenti, si occuperà anche di Nosferatu. Data la natura altamente raffinata delle loro collaborazioni, sarà curioso scoprire se questa versione del classico di Murnau verrà girata in bianco e nero come l’originale. Per ora non sappiamo altro del progetto, ma possiamo dare abbastanza per scontato che avrà un’ambientazione d’epoca. Vi terremo aggiornati.

Leggi su ScreenWEEK.it