Nightmare: Jason Blum pensa che potrebbe far tornare Robert Englund

Nightmare: Jason Blum pensa che potrebbe far tornare Robert Englund

Nonostante Robert Englund abbia ammesso in passato di essere troppo vecchio per riprendere il ruolo di Freddy Krueger in un nuovo capitolo di Nightmare, il guru degli horror low budget Jason Blum pensa di poterlo convincere a tornare. Blum lo ha dichiarato durante una chiacchierata con Screen Rant:

Potrei convincerlo a tornare. Potrei convincere tutti quanti a tornare. Dopo tutto Ellen Burstyn aveva 87 anni quando l’ho convinta a tornare in The Exorcist.

Blum sta ovviamente parlando dell’attesa trilogia sequel del classico di William Friedkin, diretta da David Gordon Green e prodotta da Blumhouse per Universal e la piattaforma Peacock. Ellen Burstyn di anni ne avrà presto 90. Al confronto, scherza Blum, a 75 anni Robert Englund “è giovane”.

Nel 2019, gli eredi di Wes Craven avevano riacquistato i diritti di Freddy Krueger e della saga di Nightmare da New Line Cinema. In seguito si è saputo che stavano ascoltando offerte per la realizzazione di un nuovo reboot o di una serie. Pare che la SpectreVision di Elijah Wood fosse interessata al progetto. Ma da allora non se ne è più saputo nulla.

Nel 2020, Robert Englund aveva detto a ComicBook:

Non ci perderò più il sonno sul fatto che non sono più Freddy, perché sono troppo vecchio per la parte. Non riuscirei ad affrontare le sedute di trucco per sei od otto settimane. Non potrei fare gli stunt. Sto invecchiando, avranno bisogno di un nuovo attore per la parte. Ma, a parte un nuovo attore per Freddy, penso che dovrebbero anche esplorare le nuove tecnologie per dare nuovo slancio alle scene degli incubi, usando tutte le nuove tecnologie a loro disposizione per gli effetti.

Leggi su ScreenWEEK.it