Moonrise: Hiromu Arakawa (FMA) disegna la nuova visual, il trailer

GUARDA ANCHE: Moonrise: Primo poster della nuova serie del Wit Studio

Per il TUDUM è stata svelata una nuova visual della serie animata Moonrise, questa volta disegnata da Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist) che si è occupata del design originale dei personaggi.

Ecco il trailer sottotitolato in italiano:

Lo staff:

La storia, scritta da Tow Ubukata (creatore di Mardock Scramble, sceneggiatore di Ghost in the Shell Arise, Heroic Age, Fafner), è ambientata in un futuro prossimo, sia sulla Luna che sulla Terra.
Alla regia Masashi Koizuka (Attack on Titan stagione 2), character designer Ayumi Yamada (Owari no Seraph sub-character design). Le musiche sono di Ryo Kawasaki (Fate/Grand Order: Zettai Majuu Sensen Babylonia).

La sinossi:

L’anno è il 2XXX d.C., l’umanità ha istituito un “governo mondiale libero” e vive secondo le decisioni razionali della rete internazionale di intelligenza artificiale Sapientia. Tuttavia, il “Progetto di insediamento lunare” promosso da Sapientia ha scatenato una guerra di indipendenza tra la Terra, che mantiene la pace inviando sulla Luna sostanze inquinanti e criminali, e la Luna, costretta a vivere in povertà. Un giorno, il protagonista Jack viene coinvolto in un bombardamento e la sua famiglia viene portata via dai ribelli della Luna che stanno complottando per liberare la Terra. Giurando vendetta, Jack decide di andare sulla Luna con i suoi amici come investigatore della Forza Terra.

George Wada, CEO di Wit Studio, aveva così descritto l’opera:

“Moonrise racconta la vita di due uomini, Jack e Al, che affrontano varie difficoltà nel vasto mondo dello spazio. Tutte le azioni e gli scenari nelle zone inesplorate della Luna saranno illustrati con un tipo di animazione innovativa, mai vista prima. Il mio sincero augurio è che questo progetto ispiri la vita contemporanea ovunque.
Ci impegniamo a lavorare a questo progetto in Giappone e a condividerne i risultati con il mondo intero”

Come parte del progetto Wit Studio e Ubukata hanno pubblicato gratuitamente su Amazon a fine 2018 un romanzo prologo in inglese, anch’esso intitolato Moonrise. Il romanzo, disponibile gratuitamente solo per otto giorni, è stato tradotto da Matt Treyvaud.

Prodotta dallo studio Wit Studio (Attack on Titan, Ousama Ranking, Spy x Family) debutterà in tutto il mondo nel 2024 su Netflix.

L’articolo Moonrise: Hiromu Arakawa (FMA) disegna la nuova visual, il trailer proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it