MonsterVerse – Adam Wingard potrebbe tornare alla regia per Son of Kong

Son of Kong

Sembrava che la Warner volesse accantonare il MonsterVerse dopo Godzilla vs. Kong, ma il successo del colossal ha fatto cambiare idea allo studio. The Hollywood Reporter segnala infatti che Adam Wingard è in trattative per tornare alla regia di un nuovo capitolo, forse intitolato Son of Kong.

Non ci sono altre informazioni in proposito, ma possiamo immaginare che il film introdurrà il figlio di Kong, come il sequel dell’originale King Kong (da cui, non a caso, prende il titolo). Il figlio di Kong uscito nel 1933, narrava il ritorno del regista Carl Denham all’Isola del Teschio, dove scopriva l’esistenza di Kiko, un gorilla gigante dal manto bianco. Contrariamente al padre, Kiko non era ostile agli umani, e aiutava i protagonisti contro i mostri dell’isola. Il nome Kiko, scelto dai produttori per riferirsi alla scimmia, non viene mai citato nel film.

Ovviamente Son of Kong prenderà strade diverse, magari sfruttando l’ambientazione della Terra cava. Adam Wingard è stato molto coinvolto nella creazione del mondo di Godzilla vs. Kong, quindi è probabile che – se le trattative andranno a buon fine – avrà un ruolo decisivo anche nel sequel. Sarebbe il primo regista del MonsterVerse a tornare per una seconda volta.

Il successo di Godzilla Vs. Kong

Nonostante la pandemia di Covid-19 e molti cinema chiusi, Godzilla vs. Kong ha guadagnato più di 400 milioni di dollari in meno di un mese (è uscito lo scorso 31 marzo negli Stati Uniti). Non è stato ancora distribuito in vari mercati, tra cui Brasile, Giappone e Regno Unito, quindi gli incassi sono destinati ad aumentare. In Italia uscirà il prossimo 6 maggio sulle piattaforme digitali. Comunque, detiene già il record del maggiore incasso hollywoodiano da quando l’emergenza Covid è iniziata.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net