Meta avverte dipendenti, seconda parte del 2022 ‘difficile’

(ANSA) – MILANO, 01 LUG – Meta, la società madre di Facebook,
ha avvertito i dipendenti di aspettarsi una seconda metà
dell’anno difficile dal punto di vista economico. Lo rende noto
Reuters online, la testata avrebbe ottenuto una nota interna
redatta da Chris Cox, chief product officer del gruppo. Il
manager spiega che le nuove politiche di privacy intraprese dai
colossi del tech, in modo particolare Apple, hanno reso più
complicato per gli inserzionisti raggiungere il loro pubblico
sulle piattaforme di Meta, riducendo così gli investimenti e le
entrate. Cox ha poi aggiunto che la società sta affrontando “tempi seri e venti contrari”, sottolineando che le difficoltà
non svaniranno presto. “Dobbiamo lavorare in modo impeccabile in un ambiente di
crescita più lenta, in cui i team non dovrebbero aspettarsi
grandi afflussi di nuovi ingegneri e budget”. Per compensare
l’impatto dell’aggiornamento di Apple, che ha limitato la
capacità di Facebook di indirizzare gli annunci a un pubblico
specifico su iPhone, Cox ha affermato che la società sta
spingendo al massimo per monetizzare con gli Instagram Reels, il
concorrente di TikTok, investendo anche nell’Intelligenza
Artificiale per analizzare gli usi e costumi degli iscritti e
fornire così agli analisti dati utili alla classificazione degli
utenti.
    Intanto nelle ultime ore, proprio Facebook ha introdotto due
novità rivolte ai gruppi. La prima riguarda un nuovo menu
laterale pensato per semplificare l’accesso ai gruppi preferiti.
    La seconda invece è l’introduzione dei canali. Su Facebook gli
amministratori dei gruppi potranno presto aprire tre tipologie
di canali: chat, audio e feed. In modo particolare l’ultimo
permetterà di creare sottogruppi all’interno di cerchie più
ampie, ad esempio per raccogliere tifosi di una stessa squadra
in un gruppo generale dedicato ad uno sport. (ANSA).
   

Leggi su ansa.it