Mercoledì – La serie di Tim Burton dal 23 novembre su Netflix, ecco il nuovo poster

Mercoledì

GUARDA ANCHE: Un video dedicato alla Nevermore Academy di Mercoledì

In attesa di scoprire qualcosa di più durante il TUDUM (a partire da domani), Netflix ha annunciato che Mercoledì debutterà il prossimo 23 novembre sulla piattaforma on-line.

Per l’occasione, è stato svelato un poster che ritrae l’eponima protagonista (Jenna Ortega) sotto una pioggia torrenziale, con la divisa della Nevermore Academy. La serie trae ovviamente ispirazione da La Famiglia Addams, ma racconterà un’avventura inedita di Mercoledì, alle prese con un mistero nella scuola che frequenta.

Tim Burton, regista e produttore esecutivo, in passato aveva già flirtato con la Famiglia Addams: al regista di Burbank fu infatti proposto di dirigere il film del 1991, ma non poté accettare perché impegnato con Batman: Il ritorno; inoltre, una decina di anni fa stava sviluppando un film in stop-motion che avrebbe dovuto co-sceneggiare, ma il progetto sfumò.

Com’è noto, Charles Addams ha creato i personaggi sulle vignette del New Yorker, ma la grande fama internazionale è arrivata con lo show di David Levy per la ABC, andato in onda tra il 1964 e il 1966. Troverete il poster qui di seguito.

Il poster

LEGGI ANCHE:

Un video ci porta alla scoperta della serie

Il teaser ufficiale di Mercoledì

La sinossi

La serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.

Il cast

Nel cast figurano Jenna Ortega (Mercoledì), Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia), Victor Dorobantu (Mano), Issac Ordonez (Pugsley), George Burcea (Lurch), Tommie Earl Jenkins (Sindaco Walker), Iman Marson (Lucas Walker), William Houston (Joseph Crackstone), Luyanda Unati Lewis-Nyawo (Vice-sceriffo Santiago), Oliver Watson (Kent), Calum Ross (Rowan), Johnna Dias Watson (Divina), Gwendoline Christie (Larissa Weems), Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday e Percy Hynes White.

Gli showrunner

Questa nuova serie è stata scritta da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville, Shannara e Into the Badlands. I due sceneggiatori saranno anche produttori esecutivi insieme allo stesso Tim Burton. Quest’ultimo dirige tutti gli episodi.

Ambientazione contemporanea

L’idea è di portare La Famiglia Addams nel presente: lo show si svolgerà infatti in epoca contemporanea, ruotando attorno alla giovane Mercoledì e al suo sguardo sul mondo odierno.

La produzione

La produzione sarà curata da MGM TV, che detiene i diritti del franchise.

Fonte: Netflix Italia

L’articolo Mercoledì – La serie di Tim Burton dal 23 novembre su Netflix, ecco il nuovo poster proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it