Max Headroom: in arrivo un reboot prodotto da SpectreVision

Max Headroom: in arrivo un reboot prodotto da SpectreVision

SpectreVision, la compagnia di Elijah Wood che ha prodotto cult moderni come Mandy e Il colore venuto dallo spazio, produrrà un reboot di Max Headroom, la serie anni ’80 interpretata da Matt Frewer. L’attore tornerà nel ruolo della prima intelligenza artificiale a diventare una personalità televisiva. Christopher Cantwell, co-creatore di Halt and Catch Fire, scriverà la serie e sarà lo showrunner. All3Media produrrà con SpectreVision.

Max Headroom fu introdotto in origine nel film per la TV Max Headroom: 20 Minutes into the Future, diventando presto un fenomeno della cultura popolare. Il personaggio passò poi a presentare uno show di video musicali, interpretare pubblicità della New Coke e infine la sua serie televisiva, durata per due stagioni dal 1987 al 1988.

La nuova serie di Max Headroom arriverà su AMC, che torna così a collaborare con Cantwell dopo Halt and Catch Fire, serie incentrata sulla rivoluzione dei personal computer negli anni ’80, da lui creata insieme a Christopher C. Rogers. Cantwell è inoltre produttore esecutivo di Paper Girls, serie tratta dall’omonimo fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang che ha appena fatto il suo debutto su Prime Video.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it