Matthew Perry è morto, la star di Friends aveva 54 anni

Matthew Perry è morto. Aveva 54 anni.

Noto per il ruolo di Chandler Bing in Friends, secondo gli ultimi aggiornamenti è morto a casa a Los Angeles dopo aver fatto attività fisica sabato mattina. Tornato a casa verso l’alba dopo una partita di pickleball di due ore, ha mandato il suo assistente a fare una commissione. Quando l’assistente è tornato, circa due ore dopo, ha scoperto Matthew privo di sensi… e ha chiamato il 911.

Inizialmente era trapelato che l’attore è stato trovato morto, probabilmente affogato nella vasca idromassaggio. Secondo le fonti delle forze dell’ordine di TMZ i primi soccorritori si sono precipitati per una chiamata per arresto cardiaco. Non sono state trovate droghe sulla scena e al momento non si sospetta un omicidio.

Nel corso degli anni l’attore ha combattuto con problemi di dipendenza da sostanze, in particolare alcol e antidolorifici. Ha sofferto anche di altri problemi di salute che a volte hanno richiesto ricoveri in ospedale, tra cui una perforazione gastrointestinale da cui si è ripreso.

La carriera

Perry ha interpretato il ruolo di Chandler Bing per le 10 stagioni (234 episodi) di Friends, e ha partecipato alla reunion del 2021. In passato Perry ha dichiarato che lo show gli ha cambiato la vita:

“Sono stati comprensivi e pazienti. Si può dire che (fare il programma) mi abbia salvato”.

Negli anni è apparso in numerosi film come The Whole Nine Yards, 17 Again, Fools Rush In, Three to Tango e serie tv come Beverly Hills, 90210, Ally McBeal, The West Wing e Studio 60 on the Sunset Strip. Non recitava dal 2017. L’anno scorso Perry ha pubblicato la sua biografia ‘Friends, Lovers and the Big Terrible Thing‘ in cui ha raccontato le sue battaglie personali, rivelando che la co-star Jennifer Aniston lo ha affrontato riguardo al suo alcolismo mentre lavoravano a Friends. Aveva scritto:

“L’avevo dimenticata da tempo – da quando aveva iniziato a frequentare Brad Pitt, stavo bene – e avevo capito esattamente quanto a lungo guardarla senza che fosse imbarazzante, ma comunque, essere affrontato da Jennifer Aniston è stato devastante. Ed ero confuso”.

Ha continuato:

“Come fai a dirlo? Ho detto. Non ho mai lavorato da ubriaco. Ho cercato di nasconderlo…”

prima che la Aniston gli rivelasse che lei e il resto del cast riuscivano a sentirgli addosso l’odore dell’alcol.

Matthew non si è mai sposato, ma diversi anni fa è stato brevemente fidanzato con Molly Hurwitz.

Le reazioni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selma Blair (@selmablair)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Friends (@friends)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melissa Joan Hart (@melissajoanhart)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Benanti (@laurabenanti)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosie O’Donnell (@rosie)

L’articolo Matthew Perry è morto, la star di Friends aveva 54 anni proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it