Marvel prepara uno special di Halloween su Licantropus per Disney+

Licantropus

Sappiamo che James Gunn ha scritto uno speciale natalizio di Guardiani della Galassia per Disney+, ma pare che anche Halloween avrà il suo evento Marvel. The Wrap riporta infatti che i Marvel Studios stanno preparando uno special di Halloween, le cui riprese cominceranno all’inizio del 2022: la Casa delle Idee è alla ricerca dell’attore protagonista, che dovrà essere latino e sui trent’anni.

Werewolf By Night

Le indiscrezioni sostengono che lo speciale ruoterà attorno a Licantropus, o Werewolf By Night in originale. Il personaggio, apparso per la prima volta su Marvel Spotlight #2 (febbraio 1972), è stato creato da Roy Thomas, Jean Thomas, Gerry Conway e Mike Ploog. Si tratta ovviamente di un lupo mannaro, e ha vissuto molte avventure in qualità di antieroe nell’universo marvelliano, facendo inoltre parte di gruppi come Legion of Monsters e Midnight Sons. Col tempo, impara a trasformarsi in lupo mannaro a comando e a controllare le sue azioni.

Il primo Licantropus è Jacob Russoff, ma la ricerca di un attore latino suggerisce che il protagonista dello speciale sarà Jake Gomez, il secondo Werewolf By Night: quest’ultimo, infatti, ha origini messicane e nativo-americane (della tribù Hopi). È stato creato da Benjamin Jackendoff, Scot Eaton e Taboo (sì, quello dei Black Eyed Peas).

L’esordio in Moon Knight?

Da tempo gira voce che Licantropus debutterà in Moon Knight, e non sarebbe certo assurdo: spesso i Marvel Studios introducono personaggi nuovi in altri film o serie tv, prima di renderli protagonisti altrove (pensiamo ad esempio a Riri Williams, che esordirà in Black Panther: Wakanda Forever prima di diventare protagonista della serie Ironheart).

Ovviamente non ci sono conferme in proposito, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

Leggi su ScreenWEEK.it