League of Legends spiegato a “nonno Glenn” dalla campionessa Chrissy Costanza

League of Legends spiegato a “nonno Glenn” dalla campionessa Chrissy Costanza

L’esperta campionessa di League of Legends Chrissy Costanza, in un nuovo video di Netflix, insegna a giocare al tenero nonno Glenn.

Il gioviale nonno Glenn è molto simpatico, ma l’unico suo appiglio coi giochi elettronici è il videopoker… le cose cambieranno in fretta quando la campionessa di League of Legends Chrissy Costanza terrà solo per lui un “corso di recupero”… naturalmente usando Jinx come main, dato che il video è per il canale di Netflix, volto a pubblicizzare la serie animata di grande successo Arcane.

Arcane è presto diventata una serie dallo strepitoso (e in parte inaspettato) successo su Netflix, salutata tanto dal pubblico quanto dalla critica: pochi giorni fa è stato confermato che Netflix e Riot produrranno una seconda stagione.

La sinossi della prima stagione:

Arcane esplora il delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e il lato squallido di Zaun. Le tensioni tra queste due città-stato giungono a un punto di rottura con la creazione di Hextech, che ciascuno può utilizzare per controllare l’energia magica a Piltover. Intanto a Zaun una nuova droga chiamata shimmer trasforma gli umani in mostri.

La rivalità tra le città divide famiglie e amici mentre Arcane porta in vita le relazioni che plasmano alcuni tra i più popolari campioni di League of Legends come Vi, Jinx, Caitlyn, Jayce e Viktor. Ispirata al mondo del videogioco League of Legends, la serie animata presenta un complesso universo caratterizzato da decisioni morali, animazione mozzafiato e narrazione carica di suspense.

Il cast:

Il cast dei doppiatori originale comprende: Hailee Steinfeld (Vi); Ella Purnell (Jinx); Katie Leung (Caitlyn Kiramman); Kevin Alejandro (Jayce); Harry Lloyd (Viktor). Mick Wingert (Heimerdinger); Brett Tucker (Singed); JB Blanc (Vander); Yuri Lowenthal (Mylo); Roger Craig Smith (Claggor); Shohreh Aghdashloo (Grayson); Remy Hii (Marcus); Toks Olagundoye (Mel Medarda); Jason Spisak (Silco) e Mia Sinclair Jenness (Powder).

La serie è creata da Christian Linke e Alex Yee, i produttori esecutivi sono: Linke, Marc Merrill, Brandon Beck, Jane Chung e Thomas Vu. I co-produttori esecutivi sono: Yee, Pascal Charrue, Arnaud Delord, Jerôme Combe, Melinda Wunsch Dilger e Ash Brannon.
Alla regia Pascal Charrue e Arnaud Delord; alla sceneggiatura Linke, Yee, Brannon, Conor Sheehy, Nick Luddington, David Dunne, Ben St. John e Mollie St. John.

Prima serie di Riot Games per la televisione, Arcane è sviluppata e prodotta da Riot Games in partnership con Fortiche Productions.

 

Fonte: Still Watching Netflix

 

Leggi su ScreenWEEK.it