Le avventure di Snoopy: La stagione 2 dall’11 marzo, in arrivi due nuovi speciali

Le avventure di Snoopy: La stagione 2 dall’11 marzo, in arrivi due nuovi speciali

GUARDA ANCHE: Le avventure di Snoopy: un nuovo trailer per la serie animata targata Apple TV+

La seconda stagione della serie animata Le avventure di Snoopy arriverà su Apple TV+, con tutti e sei gli episodi, l’11 marzo.

Il poster

Inoltre arriveranno due nuovissimi speciali:

  • Snoopy Presents: It’s the Small Things, Charlie Brown per celebrare la Giornata della Terra con una canzone originale del cantautore americano Ben Folds, in anteprima il 15 aprile;
  • Snoopy Presents: To Mom (and Dad), With Love in uscita il 6 maggio, giusto in tempo per la festa della mamma che si celebra la domenica successiva.

Ancora Snoopy

Grazie alla partnership con WildBrain, saranno disponibili su Apple TV+ i classici dei Peanuts: tra cui “Charlie Brown’s All Stars!“, “You’re Not Elected, Charlie Brown“, “She’s a Good Skate, Charlie Brown“, “It’s Flashbeagle, Charlie Brown” e “Snoopy’s reunion“.

La raccolta antologica farà il suo debutto in streaming il 4 marzo.

La sinossi

“The Snoopy Show” è una nuova serie animata per i bambini e le famiglie che ha per protagonisti l’amato bracchetto e il suo migliore amico pennuto Woodstock mentre affrontano nuove avventure. Snoopy può sembrare solo un cucciolo che balla felice, ama gli ossi e si siede sulla cuccia, ma è molto più di questo. Lui è Joe Cool: il ragazzo più alla moda della scuola. È il re dei surfisti e il famoso Masked Marvel. È l’asso volante della prima guerra mondiale che combatte contro il barone rosso. Tutte le sue audaci e amate personalità sono in piena mostra in questa nuovissima commedia animata.

La genesi

Nato inizialmente come tavola domenicale, il fumetto fu pubblicato in questo formato sul St. Paul Pioneer Press dal 1947 al 1950 con il titolo Li’l Folks. Il cambiamento del layout e del titolo fu imposto a Charles M. Schulz dalla United Feature Syndicate, quando l’autore propose il suo fumetto all’UFS.

Schulz odiò i Peanuts per tutta la sua vita, nel 1997 rivelò che aveva discusso di cambiare il titolo in Charlie Brown in molteplici occasioni, ma alla fine si arrese quando scoprì che il cambio avrebbe causato problemi ai licenziatari.

Leggi su ScreenWEEK.it